A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Daniela » mar ott 08, 2013 3:26 pm

Eh, però qui siamo anche in pre-adolescenza e qualcuno comincia a protestare!!! Quindi mi è andata grassa fino adesso e non so quanto ancora durerà!


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da matiti » mar ott 08, 2013 3:29 pm

Daniela ha scritto:Eh, però qui siamo anche in pre-adolescenza e qualcuno comincia a protestare!!! Quindi mi è andata grassa fino adesso e non so quanto ancora durerà!
Tu hai già goduto fin troppo :loooool:
Che invidia...
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da matiti » mar ott 08, 2013 3:30 pm

Maura ha scritto:Durante la settimana verso le 20:30. Il rito dopocena è cartoni, coccole, lavaggio denti, storia e nanna da soli nella loro cameretta.

Il weekend stanno svegli quasi fino le dieci. Dipende dalla stanchezza e da quanto hanno riposato il pomeriggio.
Ma quindi a che ora mangiate?
E si addormentano da soli?
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Azur » mar ott 08, 2013 3:32 pm

Daniela ha scritto:Eh, però qui siamo anche in pre-adolescenza e qualcuno comincia a protestare!!! Quindi mi è andata grassa fino adesso e non so quanto ancora durerà!
eh... qui prima era le 21 tassativo, ora che sono più grandi prima delle 22/22:30 non riesco proprio... (e mi stanno rovinando il piccolo, soprattutto ora che dormono tutti insieme è difficilissimo mantenere orari diversi, mannaggia)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Daniela » mar ott 08, 2013 3:34 pm

matiti ha scritto:
Maura ha scritto:Durante la settimana verso le 20:30. Il rito dopocena è cartoni, coccole, lavaggio denti, storia e nanna da soli nella loro cameretta.

Il weekend stanno svegli quasi fino le dieci. Dipende dalla stanchezza e da quanto hanno riposato il pomeriggio.
Ma quindi a che ora mangiate?
E si addormentano da soli?
Noi mangiamo fra le 19.30 e le 20. Poi ci sono le sere che per ragioni varie si tarda, ma in questo caso non hanno problemi ad andare a letto subito, nel senso che spesso la favola è stata letta prima di cena e sono già pigiamati.
Azur ha scritto:
Daniela ha scritto:Eh, però qui siamo anche in pre-adolescenza e qualcuno comincia a protestare!!! Quindi mi è andata grassa fino adesso e non so quanto ancora durerà!
eh... qui prima era le 21 tassativo, ora che sono più grandi prima delle 22/22:30 non riesco proprio... (e mi stanno rovinando il piccolo, soprattutto ora che dormono tutti insieme è difficilissimo mantenere orari diversi, mannaggia)
Anche qui è un problema. E' che poi vuole stare alzato a fare niente!!! E se vuole vedere un film (stasera c'è ironman 2) o una partita, finisce ad un orario improponibile!
Però almeno dormono in camere separate e se lui tarda un attimo, Nicola si addormenta lo stesso.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da MANU_ » mar ott 08, 2013 3:36 pm

Troppo tardi, mai prima delle 22.45
Il nostro problema è che ceniamo per le 20.15-30, ma da stasera alle 21.40 massimo si iniziano le operazioni addormentamento
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Maura » mar ott 08, 2013 3:39 pm

matiti ha scritto:
Maura ha scritto:Durante la settimana verso le 20:30. Il rito dopocena è cartoni, coccole, lavaggio denti, storia e nanna da soli nella loro cameretta.

Il weekend stanno svegli quasi fino le dieci. Dipende dalla stanchezza e da quanto hanno riposato il pomeriggio.
Ma quindi a che ora mangiate?
E si addormentano da soli?
Loro cenano alle 19 circa.
Io è mio marito ceniamo alle 21:30/22.
Sí, si addormentano da soli. Prima chiacchierano un po' (a volte resto ad ascoltarli perchè ridono come matti)
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Nat » mar ott 08, 2013 3:54 pm

qua si va a letto per le 21
letture tutte le sere, anche per il grande (9 anni) leggo io, un capitolo a sera
se fanno tardi niente letture
siccome amano questo momento è raro che si va a letto dopo le 21

quando c'è mio marito....anarchia completa ...niente letture
Rispondi