A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Mami » mer ott 09, 2013 9:30 am

andrea in settimana si addormenta tra le 20.30/21 (è all'ultimo anno di materna e quindi non riposa
più il pomeriggio, la sera è distrutto).
nel week-end se dorme il pomeriggio non si addormenta prima delle 22.30/23, se non dorme si addormenta
verso 21/21.30.


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da martina v. » mer ott 09, 2013 6:18 pm

Tra le 21 e le 21:30. Si cena rigorosamente tutti e 3 insieme, tra le 19:30 e le 20, poi un po' di relax sul divano (coccole e lotta, solletico ecc). Poi ci si lava, pigiama e a letto, uno di noi due gli fa compagnia (ci sceglie lui) finchè non si addormenta (10 min massimo); a volte vuole una storia, a volte solo carezze e baci.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Messaggio da Palli » mer ott 09, 2013 6:33 pm

Con Samuele gioco facile. Massimo alle 21.30 dorme e, considerando che con i miei orari di lavoro non si cena mai prima delle 20.15 - 20.30, direi che è un gran traguardo.

Quanto a Camilla...volevo aprire un post appost.
Camilla non crolla prima delle 23.30, a volte si tocca la mezzanotte. La mattina alle 7 è sveglia e pimpante comunque. Questo sia che dorma, sia che non dorma al pomeriggio. L'orario della nanna serale resta comunque quello, quel che cambia è che sia una iena o un tesoro di bimba durante la serata.

Si addormenta con me sdraiata di fianco a lei che le canto la ninna nanna del Chicco di Caffè mentre lei mi tortura (e strappa) i capelli.

Accetto consigli per riuscire ad anticipare l'orario della nanna. Finora ogni mio tentativo si è rivelato un completo insuccesso.
Rispondi