Raffreddore & neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da Martina » mar ott 08, 2013 3:04 pm

Ma come si fanno i lavaggi nasali ai neonati? Siringa con fisiologica (da quanti ml???) in una narice e l'altra tappata e sparo su... Help me!


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Raffreddore & neonato

Messaggio da Lucia76 » mar ott 08, 2013 3:09 pm

Martilla ha scritto:Ma come si fanno i lavaggi nasali ai neonati? Siringa con fisiologica (da quanti ml???) in una narice e l'altra tappata e sparo su... Help me!
secondo me si fanno come si riesce!:-D non so i vostri ma mentre la mia prima si faceva fare tutto senza alcun problema, questa si ribella in tutti i modi.. narice tappata non l'ho mai fatto, le tenevo solo la testa girata prima da una parte poi dall' altra. con questa è un macello quindi mi limito a spruzzare come capita e se me lo permette dopo aspiro, ma davvero è un'impresa! però vedo che sono comunque efficaci ;-)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da Martina » mar ott 08, 2013 3:10 pm

Aspiri?? Come?
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Re: Raffreddore & neonato

Messaggio da acqualimpida » mar ott 08, 2013 3:11 pm

tieni la testina girata prima da una parte e poi dall'altra e spingi l'acqua nella narice verso l'alto (mi sono spiegata?) puoi fare anche 2-3 ml per narice, poi vedi tu in base a come lo tollera..

per il resto quoto le altre. quello che tu chiami il minimo io le considero le "vere pulizie" che faccio sempre più raramente..
usi la fascia? a me all'inizio è servita tantissimo, perchè lei dormiva e io avevo le braccia libere e potevo muovermi..
Ti lascio un abbraccio. Quando senti salire lo sconforto vieni qui a farti coccolare :-)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Raffreddore & neonato

Messaggio da Lucia76 » mar ott 08, 2013 3:18 pm

Martilla ha scritto:Aspiri?? Come?
con l'apposito aspiratore nasale. è un tubicino di gomma con un filtro. è comodo, ma non è indispensabile eh

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: R: Raffreddore & neonato

Messaggio da Martina » mar ott 08, 2013 3:23 pm

lucia76 ha scritto:
Martilla ha scritto:Aspiri?? Come?
con l'apposito aspiratore nasale. è un tubicino di gomma con un filtro. è comodo, ma non è indispensabile eh

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ok... Mi organizzo all'ora!

Si la fascia la uso, ma moriamo di caldo entrambe anche se mezze nude... Spero di usarla di più col freddo...
Rispondi