Pidocchi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: Pidocchi

Messaggio da pablita76 » mer ott 09, 2013 6:36 am

dani io ti dico la mia. il cuoio dei bambini è veramente piu' sensibile del nostro. gli oli essenziali puri messi direttamente sul cuoio o sulla pelle possono dare comunque irritazione e sensibilizzazione. l'aceto rende più lucidi i capelli e quindi il pidocchio fa più fatica ad attaccarsi per deporre le uova, ma dovresti lavare i capelli ogni sera. anche i balsami con molto dimethicone sono indicati, appunto perchè lasciano una patina liscia sul capello, ma parliamo di siliconi, nn è il massimo! l'anno scorso io aggiungevo una goccia di olio essenziale di tea tree nella manciata di shampoo che usavo, lo alternavo al risciacquo con l'aceto che i miei figli a un certo punto odiavano! la cosa più importante è il controllo visivo col pettinino quando torna da scuola o la sera, è una menata ma potresti farglielo solo il giorno che nn le lavi i capelli e con una bella lampada puntata sulla testolina, così riesci ad addocchiare prima la bestiaccia! io mettevo sul pettinino un po' d'aceto, così scorre bene fra le ciocche e bastano 5 minuti. mi hai fatto venire in mente che è ora di ricominciare!!!buona fortuna!


Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: Pidocchi

Messaggio da pablita76 » mer ott 09, 2013 6:41 am

dimenticavo: quoto trilli al 100%, gli shampoo preventivi irritano il cuoio e nn sono sempre efficaci. la mia amica si trova molto bene con una marca che effettivamente ha un inci buono, ma lo shampoo è un concentrato di tanti oli essenziali che in ogni caso sensibilizzano la pelle. tanto vale usare una goccina di tea tree o anche di lavanda nello shampoo quotidiano!
Avatar utente
DANYDDB
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 08, 2013 11:59 am
Località: como

Re: Pidocchi

Messaggio da DANYDDB » mer ott 09, 2013 9:04 am

Tea tree ogni mattina

dany
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Pidocchi

Messaggio da candyda » mar ott 22, 2013 9:24 am

Ieri pomeriggio ho trovato i pidocchi a Giada.
In farmacia mi hanno dato il trattamento per ucciderli (una schiuma), che abbiamo fatto subito io e lei.
Ho cambiato tutti i letti e gli asciugamani, messo a lavare tutti i vestiti miei e suoi.
Stamattina per andar a scuola le ho messo uno spray preventivo che avevo in casa.
Cosa mi consigliate per i prossimi giorni? tante volte ho letto del balsamo per far staccare le uova, quando lo uso? come?
chi mi dice di lavare ogni cosa di tessuto che c'è in casa, chi mi dice di passare solo l'aspirapolvere e basta. io no so...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Pidocchi

Messaggio da Daniela » mar ott 22, 2013 9:27 am

In attesa di rifare il trattamento fra una settimana, impacchi di balsamo "pessimo" (Dove o nivea) sui capelli asciutti. Lasci in posa un quarto d'ora o più e poi passi il pettinino, pulendono su carta da cucina per vedere se ci sono bestioline.

Dopo sciacqui tutto.

Il pettinino o lo disinfetti oppure lo metti in un sacchettino dentro il freezer.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Pidocchi

Messaggio da candyda » mar ott 22, 2013 9:35 am

ma quindi oggi potrei gia farle impacco di balsamo? lo faccio tutti i giorni?
il trattamento lo faccio il prossimo lunedì (una settimana esatta) o prima?
ieri il pettine l'ho lasciato a bagno nell'alcool, come c'era scritto sulle istruzioni.

la federa e gli asciugamani suoi devo cambiarli tutti i giorni vero?
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Pidocchi

Messaggio da Daniela » mar ott 22, 2013 9:39 am

Lo puoi fare anche a giorni alterni.
Il trattamento non prima di una settimana. E' vero che ormai sono sicuri, ma sono comunque prodotti che hanno un po' di tossicità. E comunque ci vuole una settimana perché si schiudano le uova rimaste.

La federa io non la cambiavo tutti i giorni. Di solito immediatamente dopo il trattamento e poi ogni tanto.

Quello che ti raccomando, è di contare 15 giorni dal ritrovamento dell'ultimo animaletto. Ogni volta che ne trovi uno ricominci a contare da 0. Solo quando passano 15 giorni senza puoi essere sicura di averli eliminati completamente.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Pidocchi

Messaggio da Lotte597 » mar ott 22, 2013 9:53 am

ziaco ha scritto:io con lo spray della farmacia mi sono trovata benissimo
mi pare si chiami pre aftir
anche io sto usando questo pre-aftir e per ora (incrociando le dita) non li ha presi. In aggiunta, seguendo alcuni consigli letti sul forum, le spalmo un pò di crema al timo dietro le orecchie e sulla nuca...l'odore in effetti è terribile, la lavanda sarebbe meglio, ma dato che questa combinazione per ora ha funzionato, tendo a non cambiarla...
Rispondi