seggiolone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

seggiolone

Messaggio da Lucia76 » sab ott 05, 2013 2:13 pm

chiedo consiglio perché se possibile vorrei evitare il seggiolone: ne abbiamo uno che ci regalarono per la sorella ma è ingombrante e scomodo quindi pensavo di non utilizzarlo.
l'alternativa era un seggiolino di quelli che si agganciano al tavolo, ne abbiamo uno che usavamo per l'altra quando andavamo a mangiare fuori ma pensavo di prenderne uno da lasciare fisso sul tavolo di casa. è comodo? il fatto che non abbia il vassoio secondo voi è importante?
altrimenti ci sono quelli da legare sopra la sedia. non li ho mai presi in considerazione perché mi danno l'idea di essere un po precari e che se il bimbo si muove molto possa rovesciarsi anche la sedia.. oggi però in negozio ce ne hanno parlato benissimo dicendo che sono quelli che vanno per la maggiore..
avete esperienze/consigli in merito?
grazie..


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: seggiolone

Messaggio da Tropical » sab ott 05, 2013 2:36 pm

A casa nostra abbiamo un seggiolone di quelli classici perché il nostro tavolo non ci permettere di attaccare alcun seggiolino. Invece, a casa dei miei suoceri c'è il seggiolino agganciato fisso al tavolo. Devo dire che Leo è molto più comodo e composto nel seggiolino, infatti nel nostro seggiolone a volte si alza, sta in piedi e cerca di scendere... un caos. Invece, nel seggiolino è più composto, non c'è abbastanza spazio per la "fuga" e si diverte di più sul tavolo.
Quelli da legare sulla sedia, per il momento, te lo sconsiglio. La tua bimba è troppo piccola, anche per mio figlio di 16 mesi è scomodo (l'abbiamo provato nell'albergo al mare).
Se posso consigliarti, fai almeno un paio di mesi con il seggiolone e quando la bimba riuscirà a stare ben seduta da sola, mettila pure nel seggiolino.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: seggiolone

Messaggio da Trilli » sab ott 05, 2013 2:43 pm

Noi abbiamo dato via il seggiolone quando Alice aveva 14 mesi, per usare un seggiolino Fisher Price da legare alla sedia.
La sua sicurezza dipende molto dalla sedia cui viene legato, ad esempio le nostre,con le gambe posteriori molto "in fuori" sono l' ideale.
Alice lo amava tanto che l' ha usato fino ai 4 anni, senza vassoio, come rialzo per sedia.
Quello attaccato al tavolo lo usava dai nonni ma lo detestava perché la costringeva eccessivamente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: seggiolone

Messaggio da lenina » sab ott 05, 2013 3:19 pm

Ecco la soluzione.


Va bene da quanto stanno seduti da soli fino ai 50 chili.

Ottima posizione anche per quando iniziano a studiare che favorisce una corretta presa della matita.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: seggiolone

Messaggio da lenina » sab ott 05, 2013 3:21 pm

Li è esaurito ma lo trovi altrove anche.

tieni conto che il prezzo va da 40 ai 100.
Per i piccolissimi sono comodi i cuscini
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: seggiolone

Messaggio da Lucia76 » sab ott 05, 2013 3:29 pm

è molto simile a quello che abbiamo, il nostro è più ingombrante come gambe ma per il resto è così
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: seggiolone

Messaggio da lenina » sab ott 05, 2013 3:47 pm

lucia76 ha scritto:è molto simile a quello che abbiamo, il nostro è più ingombrante come gambe ma per il resto è così
E non ti trovi davvero? Sostituiscono pienamente le sedie e li usi per moltissimo tempo (Lorenzo lo usa ancora)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: seggiolone

Messaggio da Lucia76 » sab ott 05, 2013 4:57 pm

lenina ha scritto:
lucia76 ha scritto:è molto simile a quello che abbiamo, il nostro è più ingombrante come gambe ma per il resto è così
E non ti trovi davvero? Sostituiscono pienamente le sedie e li usi per moltissimo tempo (Lorenzo lo usa ancora)
quello che dici tu è comodissimo, ce l'ha una mia amica e i bambini ancora lo usano a 9 anni perché appunto diventa sedia. lo avevo visto da lei e quando ho avuto la prima bimba volevo prendere quello.. invece me ne regalarono uno della foppapedretti (costa una follia e per me non ne vale) che è simile ma ha i piedi che si allargano tantissimo sul dietro, non ti dico le volte che ci abbiamo inciampato.. lo odio :-D
però prenderne uno nuovo mi scoccia, allora pensavo a una alternativa che non occupi il posto di una sedia, quindi o seggiolino al tavolo o quello sulla sedia. ma non sono affatto convinta..

p.s. finché non sta seduta BENE da sola meglio non darle niente da mangiare e non metterla da nessuna parte?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Rispondi