Un po' di sangue dal moncone ombelicale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Un po' di sangue dal moncone ombelicale

Messaggio da Anna82 » mar ott 08, 2013 3:17 pm

nanà ha scritto:tata come va?
nonostante uso l'acqua ossigenata come mi han detto al nido, c'è sangue e crosticine che sfregano sul pannolino ancora.
ciao nanà, domenica mattina si è staccato il moncone ma la parte sottostante non era bella asciutta ma spurgava una sostanza giallognola.
Allora ieri, visto che ero all'ospedale per l'ecocardiogramma, ho chiesto al pediatra di dare un'occhiata all'ombelico e mi ha detto che l'ombelico non stava guarendo bene perché si era formato un granuloma (la parte non asciutta della quale parlavo prima, una specie di pallina).

Allora hanno fatto la medicazione e con una specie di penna dalla punta incandescente hanno "bruciato" in 2-3 punti questo granuloma.
Già oggi si è molto ridotto e seccato, ma devo tornare dopodomani per ripetere la procedura.

Ma si è già staccato il moncone dall'ombelico del tuo bimbo?


Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Un po' di sangue dal moncone ombelicale

Messaggio da Martina » mar ott 08, 2013 3:19 pm

nanà ha scritto:ciao marti, come stai?
eh mi sa che devo usare qualche cicatrizzante.
A parte la stanchezza bene dai.... Te?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Un po' di sangue dal moncone ombelicale

Messaggio da nanà » mar ott 08, 2013 3:31 pm

tata82 ha scritto:
nanà ha scritto:tata come va?
nonostante uso l'acqua ossigenata come mi han detto al nido, c'è sangue e crosticine che sfregano sul pannolino ancora.
ciao nanà, domenica mattina si è staccato il moncone ma la parte sottostante non era bella asciutta ma spurgava una sostanza giallognola.
Allora ieri, visto che ero all'ospedale per l'ecocardiogramma, ho chiesto al pediatra di dare un'occhiata all'ombelico e mi ha detto che l'ombelico non stava guarendo bene perché si era formato un granuloma (la parte non asciutta della quale parlavo prima, una specie di pallina).

Allora hanno fatto la medicazione e con una specie di penna dalla punta incandescente hanno "bruciato" in 2-3 punti questo granuloma.
Già oggi si è molto ridotto e seccato, ma devo tornare dopodomani per ripetere la procedura.

Ma si è già staccato il moncone dall'ombelico del tuo bimbo?
si, gli è caduto presto dopo che siamo tornati a casa.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Un po' di sangue dal moncone ombelicale

Messaggio da nanà » mar ott 08, 2013 3:33 pm

Martilla ha scritto:
nanà ha scritto:ciao marti, come stai?
eh mi sa che devo usare qualche cicatrizzante.
A parte la stanchezza bene dai.... Te?
:abbraccio: tesoro!
io,mi sto riprendendo e mi devo ancora abituare a essere bismamma.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Un po' di sangue dal moncone ombelicale

Messaggio da Anna82 » mar ott 08, 2013 3:58 pm

nanà ha scritto:
tata82 ha scritto:
nanà ha scritto:tata come va?
nonostante uso l'acqua ossigenata come mi han detto al nido, c'è sangue e crosticine che sfregano sul pannolino ancora.
ciao nanà, domenica mattina si è staccato il moncone ma la parte sottostante non era bella asciutta ma spurgava una sostanza giallognola.
Allora ieri, visto che ero all'ospedale per l'ecocardiogramma, ho chiesto al pediatra di dare un'occhiata all'ombelico e mi ha detto che l'ombelico non stava guarendo bene perché si era formato un granuloma (la parte non asciutta della quale parlavo prima, una specie di pallina).

Allora hanno fatto la medicazione e con una specie di penna dalla punta incandescente hanno "bruciato" in 2-3 punti questo granuloma.
Già oggi si è molto ridotto e seccato, ma devo tornare dopodomani per ripetere la procedura.

Ma si è già staccato il moncone dall'ombelico del tuo bimbo?
si, gli è caduto presto dopo che siamo tornati a casa.

io nn sono esperta ma il pediatra mi ha detto che quando si stacca il moncone, la parte sottostante dovrebbe essere asciutta, dunque forse ti converrebbe farlo vedere.
Però ripeto, non sono un'esperta...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Un po' di sangue dal moncone ombelicale

Messaggio da nanà » ven ott 11, 2013 7:27 pm

tata anche qui stesso problema.L'ha visto il pediatra e dice che c'è il granuloma, l'ha trattato col nitrato(0 come si dice...non mi ricordo)e devo riportarglielo martedì per vedere se guarisce.Mi ha detto di mettere il mercurio cromo intanto.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Un po' di sangue dal moncone ombelicale

Messaggio da Anna82 » sab ott 12, 2013 9:14 am

nanà ha scritto:tata anche qui stesso problema.L'ha visto il pediatra e dice che c'è il granuloma, l'ha trattato col nitrato(0 come si dice...non mi ricordo)e devo riportarglielo martedì per vedere se guarisce.Mi ha detto di mettere il mercurio cromo intanto.
A noi invece lo stanno trattando facendo delle piccole bruciature con una specie di penna incandescente.
L'ultima l abbiamo fatta giovedì e dobbiamo tornare martedì. Ma vedo che sta guarendo bene.
Io invece sto usando l acqua ossigenata per pulirlo e togliere le crosticine.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Un po' di sangue dal moncone ombelicale

Messaggio da Anna82 » gio ott 17, 2013 8:00 pm

Ciao nanà, come va l ombelico del tuo piccolino?

Noi siamo stati al controllo martedì, il granuloma si è "seccato" e non servono altre medicazioni.
Rispondi