Regalo per cinquenne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Regalo per cinquenne

Messaggio da Flavia » gio ott 03, 2013 10:42 am

kri ha scritto:Spesso regalo libri, ma non conoscendo il bambino temo di prendere qualcosa che non piaccia per niente.

A questa età ancora non sanno leggere.

Se i genitori non sono persone che leggono al bambino, un libro diventa una cosa che viene messa su uno scaffale "a data da destinarsi".

E' un peccato.

Certo, non conoscendo il bambino diventa un pò dura.
IO ultimamente sono fini ta a regalare quasi sempre vestiti.

Una maglietta con il supereroe (perchè a parte Massimo che ancora si sdiliquisce su Spongebob, Disney e Muppet vogliono tutti qualcosa di più "alla moda) non costa molto ed il bambino è contento.


Quoto i Dinosauri perchè credo che piacciano ad un pò tutti.

Sui Lego... beh, dipende. Massimo (5 anni) i Lego li butta via e gioca solo con i Playmobil, per esempio. Non lo graidrebbe

I giochi da tavolo sono carini ma anche lì dipende dal bambino: Massimo è un gran giocatore (come i genitori) ma lo abbiamo abituato da anni.

In questo periodo è in trip con QUESTO ... me lo porto sempre dietro perchè è proprio fissato... ed ha regole semplici anche per potelri far giocare da soli. (dentro ci sono anche le regole in italiano, mi pare)
Altrimenti gli piacciono molto, tra gli altri (ti indico solo alcuni più avvicinabili di prezzo, Story cubes , UNO e un paio che in Italia non si trovano (questo, però sembra molto carino ed ha un packaging molto interessante


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Regalo per cinquenne

Messaggio da kri » gio ott 03, 2013 11:16 am

Flavia, non riesco a quotare da cellulare il tuo lunghissimo post.
Grazie per le dettagliatissime indicazioni!
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Regalo per cinquenne

Messaggio da Flavia » gio ott 03, 2013 2:06 pm

kri ha scritto:Flavia, non riesco a quotare da cellulare il tuo lunghissimo post.
Grazie per le dettagliatissime indicazioni!
Figurati (sì, ok, sono logorroica ehm ehm)!

Sui giochi è una cosa a cui tengo molto perchè noi siamo appassionati e ci sono un sacco di giochi interessanti ed adatti ai bambini dai 2 anni in su ma in Italia non vengono distribuiti e quindi si conoscono poco.
E' un peccato!
Avatar utente
RominaFra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 03, 2013 2:10 pm
Località: roma

Re: Regalo per cinquenne

Messaggio da RominaFra » gio ott 03, 2013 2:47 pm

Trilli ha scritto:I dinosauri vanno sempre per la maggiore fra i cinquenni.
Declinati come vuoi: libro, puzzle, pupazzo, miniatura, playmobil...
Quoto anche io i dinosauri! Però opterei anche per un gioco che lo impegna manualmente...rimanendo nel mondo dei dinosauri io gli regalerei le sagome, quelle che si mettono su foglio e si delineano i contorni! Le ho regalate a mio nipote, a cui piacciono dinosauri e il disegno, quindi connubio perfetto!
Non costano nemmeno tanto ... una scatola 10euro circa!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Regalo per cinquenne

Messaggio da kri » gio ott 03, 2013 5:08 pm

Intanto mia figlia è già stata invitata al secondo compleanno :frusty:
Per me che sono un po' (tanto) orso è terribile pensare a una media di un compleanno alla settimana!
Credo che i vostri suggerimenti mi serviranno TUTTI.
(E spero di scoprire che si faranno regali in gruppo).
Avatar utente
RominaFra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 03, 2013 2:10 pm
Località: roma

Re: Regalo per cinquenne

Messaggio da RominaFra » mar ott 08, 2013 3:37 pm

kri ha scritto:Intanto mia figlia è già stata invitata al secondo compleanno :frusty:
Per me che sono un po' (tanto) orso è terribile pensare a una media di un compleanno alla settimana!
Credo che i vostri suggerimenti mi serviranno TUTTI.
(E spero di scoprire che si faranno regali in gruppo).
NOn inizierò dal nido vero? Spero che la sagra dei compleanno parta almeno dalla materna :-) :risata:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Regalo per cinquenne

Messaggio da Lotte597 » mar ott 08, 2013 4:05 pm

io ad un compleanno di cinquenne sabato scorso ho portato una valigetta Disney con pastelli, cere, matite, pennarelli, ecc ecc di Monster University. E' piaciuta tanto. Però va detto che il bimbo in questione ama tanti disegnare...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Regalo per cinquenne

Messaggio da Lotte597 » mar ott 08, 2013 4:07 pm

RominaFra ha scritto:
kri ha scritto:Intanto mia figlia è già stata invitata al secondo compleanno :frusty:
Per me che sono un po' (tanto) orso è terribile pensare a una media di un compleanno alla settimana!
Credo che i vostri suggerimenti mi serviranno TUTTI.
(E spero di scoprire che si faranno regali in gruppo).
NOn inizierò dal nido vero? Spero che la sagra dei compleanno parta almeno dalla materna :-) :risata:
temo per te che inizierai dal nido....almeno, noi abbiamo inizato da lì... :roll: :roll: :roll: :roll:
Rispondi