Quanta cacca x un neonato?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Superesse
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 26, 2013 1:14 am

Re: Quanta cacca x un neonato?

Messaggio da Superesse » mer ott 02, 2013 11:57 pm

babyrizzo ha scritto:Stamattina ho chiamato la pediatra e mi ha spiegato che è una situazione che succede spesso x i bimbi allattati al seno. Nei primi gg post calo fisiologico poi il corpicino tende a trattenere il più possibile del suo alimento e quindi niente cacca!
Questa situazione può durare anche oltre la settimana e se il bimbo non dà segni di fastidio non c'è da preoccuparmi.

Un'ora dopo la tel. Nicolò ha inondato di cacca body e tutina ... Avrà sentito la telefonata ☺
Nicolò :firuli: ha ascoltato la telefonata oppure ha letto il forum...per non farti preoccupare!
Scherzi a parte, molto meglio così :lol:


Avatar utente
RominaFra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 03, 2013 2:10 pm
Località: roma

Re: Quanta cacca x un neonato?

Messaggio da RominaFra » gio ott 03, 2013 2:54 pm

Superesse ha scritto:
babyrizzo ha scritto:Stamattina ho chiamato la pediatra e mi ha spiegato che è una situazione che succede spesso x i bimbi allattati al seno. Nei primi gg post calo fisiologico poi il corpicino tende a trattenere il più possibile del suo alimento e quindi niente cacca!
Questa situazione può durare anche oltre la settimana e se il bimbo non dà segni di fastidio non c'è da preoccuparmi.

Un'ora dopo la tel. Nicolò ha inondato di cacca body e tutina ... Avrà sentito la telefonata ☺
Nicolò :firuli: ha ascoltato la telefonata oppure ha letto il forum...per non farti preoccupare!
Scherzi a parte, molto meglio così :lol:
Come va con Niccolo? Anche io con marta ho avuto un problema simile, ma poi come te ho risolto!Una mia amica per sicurezza mi ha fatto vedere come fargli una sorta di massaggino. Lei ad gni cambio, se Rebecca non aveva fatto la cacca le alzava poco poco le gambine esercitando una pressione lieve sul pancino...e con qualche movimento come per magia (o quasi) la bimba si liberava!

Mio nipote invece poretto era proprio stitico a causa di un'intolleranza...porello!
Rispondi