Non riesco a decidere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da la yle » mar set 24, 2013 8:44 pm

O la lasci sempre o nn la lasci mai i bambini richiedono routine


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da Maura » mar set 24, 2013 8:51 pm

Una merda perchè?
Tu che orari fai?
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da cohiba » mar set 24, 2013 9:21 pm

la yle ha scritto:O la lasci sempre o nn la lasci mai i bambini richiedono routine
Per questo comincio a pensare al tempo pieno e amen e la lascio lì anche quando non devo tornare al lavoro però...
Maura ha scritto:Una merda perchè?
Tu che orari fai?
Io lavorò tutte le mattine e poi ho tipo una volta a settimana (ma anche meno o anche più dipende) riunioni varie e altre amenità. Per il resto lavoro da casa, correzione verifiche e altre amenità. Insomma una serie di amenità :lol:
Di solito vado a prenderla all'una e la metto a dormire. Ma ultimamente non si addormenta subito e a volte non riesco nemmeno a mangiare figurarsi lavorare.
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da mik » mer set 25, 2013 10:23 am

in base alla mia esperienza mi sento di dirti di non farti troppi problemi.

leo ha fatto solo un anno di nido e per ragioni organizzative abbiamo dovuto scegliere l'orario fino alle 16.00 e, quando poteva, mio marito andava a prenderlo prima.
bè, dopo qualche tempo, nei giorni in cui mio marito anticipava, leo non voleva tornare a casa! un giorno gli fa: "papà, ma perché sei già qui?".

quindi io ti consiglio di instaurare la routine che ti viene più comoda e approfittare del tempo "libero" per incombenze varie / amenità (embè, perché no?!) e poter poi passare al meglio il tempo insieme a lei.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da Maura » mer set 25, 2013 10:30 am

cohiba ha scritto:
la yle ha scritto:O la lasci sempre o nn la lasci mai i bambini richiedono routine
Per questo comincio a pensare al tempo pieno e amen e la lascio lì anche quando non devo tornare al lavoro però...
Maura ha scritto:Una merda perchè?
Tu che orari fai?
Io lavorò tutte le mattine e poi ho tipo una volta a settimana (ma anche meno o anche più dipende) riunioni varie e altre amenità. Per il resto lavoro da casa, correzione verifiche e altre amenità. Insomma una serie di amenità :lol:
Di solito vado a prenderla all'una e la metto a dormire. Ma ultimamente non si addormenta subito e a volte non riesco nemmeno a mangiare figurarsi lavorare.
E allora!!!!
Lavori eh?! E anche se ti siedo sul divano un'ora con le gambe alte MICA sei una madre degenere!
Avatar utente
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: sab ago 24, 2013 6:32 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da Gi Pupa » mer set 25, 2013 10:45 am

ooo Raffa...io lascio Diego al post da quando ha 13 mesi... ogni anno mi mettono in servizi diversi e ogni anno ho gli orari strampalati.

proprio oggi alla materna ho chiesto se puo iniziare a fare il postscuola da domani perchè io proprio domani, inizio a fare il pomeriggio a lavoro e
la maestra mi ha detto "ma no domani, no! non è pronto ancora..piangerebbe tutta l'ora a vedere gli altri andar via e lui rimanere qui coi grandi delle altre classi..."

:cry:

se tu ti senti una merda io cosa sono?! un mostro!?...

guarda quoto in pieno la tua riflessione sulla qualità del tempo, anche quando non avevo i pomeriggi lo lasciavo comunque fino alle 16.30 (mezzora di post) e mi portavo avanti con tutto : casa,spesa etc. e quando andavo a prendere diego POI ERO TUTTA PER LUI! merende al panificio, parchetto, giochi, biblioteca...

:ok: stai serena! secondo me lasciarla a tempo pieno è la scelta migliore!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da MatifraSo » mer set 25, 2013 11:00 am

Io la lascerei sempre fino alle 16.30.
Lì dorme, così poi a casa è più riposata, tu fai quel che devi fare così poi puoi dedicarti a lei e se ogni tanto hai più tempo libero, le fai il regalo di andarla a prendere all'una, e per lei sarà un giorno speciale.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Non riesco a decidere...

Messaggio da emanuela1977 » mer set 25, 2013 11:33 am

Non ti considero affatto una mamma degenere.
Rispondi