Sport. Da che età?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Sport. Da che età?

Messaggio da MANU_ » lun set 23, 2013 5:02 pm

mik ha scritto:anche noi siamo al primo anno di materna e, considerato che non è previsto il riposino pomeridiano, abbiamo escluso a priori qualsiasi altra attività strutturata.

in futuro mi piacerebbe che provasse a fare capoeira, ma mi è stato consigliato da un amico che tiene dei corsi di non iniziare prima dei 5 anni.
La capoeira piace un sacco anche a me, ho un'amica che la fa e me ne sono innamorata.

Ma da noi non c'è possibilità, abitiamo in un comune troppo piccolo (ma ora cerco per sfizio)


Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Sport. Da che età?

Messaggio da los » lun set 23, 2013 5:03 pm

qui c'è ma per ragazzi delle medie
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Sport. Da che età?

Messaggio da mik » lun set 23, 2013 5:06 pm

speranza ha scritto:
mik ha scritto:anche noi siamo al primo anno di materna e, considerato che non è previsto il riposino pomeridiano, abbiamo escluso a priori qualsiasi altra attività strutturata.

in futuro mi piacerebbe che provasse a fare capoeira, ma mi è stato consigliato da un amico che tiene dei corsi di non iniziare prima dei 5 anni.
oh come ti è venuta la capoeira? E' uno sport (se sport si può chiamare) supercompleto e perfetto per un bambino, ma pressochè sconosciuto, io l'ho fatto per anni, ma ero grande grande I(liceo per capirsi fino a durante l'università), qui per esempio non ci sono corsi per bambini purtroppo.

è quello che avrei voluto / vorrei fare io (se mai tornerò in forma)!
io l'ho conosciuto grazie a quest'amico di mio marito, qua a trieste è abbastanza praticato.
mi piace per come unisce il movimento, il ritmo e il canto, l'espressione di sé... ovviamente poi mi ritroverò con un figlio che insisterà per fare calcio! ;D
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Sport. Da che età?

Messaggio da MANU_ » lun set 23, 2013 5:09 pm

Ho una scuola a 5,2 km da casa, veramente vicino!!!!
Non dice da che età parte, ma parla di bambini, dai video che vedo direi 6 anni almeno.

Me lo segno!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: Sport. Da che età?

Messaggio da lenina » lun set 23, 2013 5:36 pm

speranza ha scritto:
mik ha scritto:anche noi siamo al primo anno di materna e, considerato che non è previsto il riposino pomeridiano, abbiamo escluso a priori qualsiasi altra attività strutturata.

in futuro mi piacerebbe che provasse a fare capoeira, ma mi è stato consigliato da un amico che tiene dei corsi di non iniziare prima dei 5 anni.
oh come ti è venuta la capoeira? E' uno sport (se sport si può chiamare) supercompleto e perfetto per un bambino, ma pressochè sconosciuto, io l'ho fatto per anni, ma ero grande grande I(liceo per capirsi fino a durante l'università), qui per esempio non ci sono corsi per bambini purtroppo.
Io la amo. L'ho conosciuta (grazie ad atleti bravissimi) ad Antibes e la faceva mio cugino. Strati ore a guardare i video. Non avevo però mai neanche pensato a corsi per bambini. (A Piombino poi ;))
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Sport. Da che età?

Messaggio da Claudia » lun set 23, 2013 5:40 pm

Quoto Leni e il sabato (quando sarà)
manu ha scritto:E aggiungo: non mi piace questo carico di stress su bambino così piccoli con tante tabelle e orari da rispettare
Sono d'accordo, a me piace che abbiano anche il tempo di annoiarsi.
Smilla

Re: Sport. Da che età?

Messaggio da Smilla » lun set 23, 2013 6:44 pm

Claudia ha scritto:Quoto Leni e il sabato (quando sarà)
manu ha scritto:E aggiungo: non mi piace questo carico di stress su bambino così piccoli con tante tabelle e orari da rispettare
Sono d'accordo, a me piace che abbiano anche il tempo di annoiarsi.
Quotassimo
Devono avere il tempo per farlo (annoiarsi) le pedagogiste del comune di Ravenna hanno esaltato il fatto che ci deve anche essere il tempo per la noia, appunto per stimolarli a risolverla
Avere sempre il tempo troppo organizzato é controproducente

Per la capoeira concordo tantissimo: qua a Ravenna siamo fortunati fra scuola di samba e capoeira siamo collegati e gli eventi degli uno sono sempre partecipati dagli altri
Anch'io avevo chiesto ma
Prima dei 5 anni non lo
Fanno fare
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Sport. Da che età?

Messaggio da marzia80 » lun set 23, 2013 7:46 pm

La penso come te,io ho iscritto Alice in piscina sabato scorso e secondo me è nell'età che può divertirsi e prendere questo impegno senza stress.
Andiamo il sabato mattina,almeno per questo voglio poterla portare io.
Rispondi