Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da renocchia » lun set 23, 2013 9:56 pm

Ho preparato la pasta ( i ditali) con le zucchine, ho messo il piatto anche davanti a lei e ci ha giocato solo; ho pensato che i ditali non la ispirassero, allora ho fatto la pasta più piccolina e ho provato ad imboccarla.. Non ne vuole sapere.
Dunque non é il sapore delle pappe che non le piace ( che poi le ho assaggiate e fanno veramente schifo) ma é proprio la faccenda del cibo che non la ispira... Non ce la posso fare pure con lei... Ve lo giuro non la svezzerei mai


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da lenina » lun set 23, 2013 10:01 pm

renocchia ha scritto:Ho preparato la pasta ( i ditali) con le zucchine, ho messo il piatto anche davanti a lei e ci ha giocato solo; ho pensato che i ditali non la ispirassero, allora ho fatto la pasta più piccolina e ho provato ad imboccarla.. Non ne vuole sapere.
Dunque non é il sapore delle pappe che non le piace ( che poi le ho assaggiate e fanno veramente schifo) ma é proprio la faccenda del cibo che non la ispira... Non ce la posso fare pure con lei... Ve lo giuro non la svezzerei mai


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
è piccola.
Lascia che assaggi non aspettarti che faccia subito interi pasti.

Sto ripetendo mille volte ovunque che nessuno pensa che i neonati debbano camminare, parlare o fare altre cose tutti alla stessa età.
Invece miracolosamente a 6 mesi e un giorno TUTTI devono essere pronti a mangiare possibilmente pappe intere?
Lasciala sperimentare non farla sentire pressata.
Mangerà te lo giuro :loooool:
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da Ema » lun set 23, 2013 10:15 pm

Ma no, dai, piano! Lascia che giochi, non sa cosa è, deve capirlo, e lo fa attraverso il tatto, l'odorato, la vista.
Dalle in mano del pane duro da ciucciare, le polpette che riesce a maneggiare, non aver fretta,deve imparare.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da renocchia » lun set 23, 2013 10:58 pm

Ma infatti oggi scherzando, mica tanto , ho detto a mia madre che Leonor probabilmente non ha studiato dallo stesso libro della pediatra e che deve ripassare bene le pagine in cui c'é scritto che oramai deve mangiare....
Ok, ce la faremo prima o poi... Domani io mangio vellutata di piselli, gliela farò
Assaggiare... Farovvi sapere...



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da renocchia » lun set 23, 2013 11:00 pm

lenina ha scritto: Lasciala sperimentare non farla sentire pressata.
Mangerà te lo giuro :loooool:
Ora non c'entra ma Charlotte si sta facendo di quelle abbuffate, che mi lasciano a bocca aperta... Ve lo scrivo come promemoria per quando mi farà penare di nuovo, così potrete sbattermi in faccia che quando ha fame e vuole mangia da sola e di tutto


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da Cristina » mar set 24, 2013 2:04 am

Ma tu credi che gli altri bimbi messi davanti a un piatto abbiamo preso e fatto un pasto subito svuotando il piatto???
Seeeeee, Bea per aeno 15/20 giorni col cibo ci ha giocato in bocca ne finiva praticamente nulla
È l inizio, vogliono sperimentare, capire, tastare
Ti lascio una foto , guarda tu :)
ImageUploadedByTapatalk1379981068.983480.jpg
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da renocchia » mar set 24, 2013 9:07 am

Bea é stupenda! Ha due fari al posto degli occhi... Ok, piano piano ce la faremo


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da renocchia » mar set 24, 2013 5:56 pm

niente... non sembra interessata.... avevo fatto una vellutata di piselli, ma non ha preferito la tetta di mamma...ho pensato di lasciar stare per qualche giorno e riprovare magari la settimana prossima.... Che ne dite?
Rispondi