Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da renocchia » dom set 22, 2013 8:30 pm

Vorrei tanto seguire l'As ma
- non abbiamo orari decenti
- siamo a dieta sia io che mio marito per cui le pietanze non sarebbero indicate
- ho voglia di allentare un po' i ritmi dell'allattamento cercando di sostituire almeno una poppata, mentre con l'as il processo sarebbe molti più lungo
- non saprei proprio che cibo proporre proprio nel concreto

Non voglio usare tabelle rigide, non vorrei preoccuparmi delle quantità non vorrei avere paranoie ...
Le ho fatto per due volte il solito pappone ma lo ha schifato, ci ho aggiunto vellutata di zucca ed è andata poco poco meglio... Col prosciutto cotto ha gradito... Stasera le ho allungato una polpetta di maiale della sorella... Mi sa che sto virando verso l'autosvezzamento... Che confusione...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da renocchia » dom set 22, 2013 8:32 pm

ImageUploadedByTapatalk1379874731.263979.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da lenina » dom set 22, 2013 8:39 pm

Il cibo dietetico perchè non sarebbe indicato?
di solito si tratta di alimenti assolutamente sani.
Ma soprattutto se già sua sorella mangia alimenti a parte perchè sbatterti a fare tre menù? Dalle quello che mangia lei (che poi è quello che stai facendo) :loooool:

Riguardo il sostituire se è pronta farà presto anche con un autosvezzamento "morbido" se non è pronta non lo farà neanche con la pappa.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da renocchia » dom set 22, 2013 8:43 pm

lenina ha scritto:Il cibo dietetico perchè non sarebbe indicato?
di solito si tratta di alimenti assolutamente sani.
Ma soprattutto se già sua sorella mangia alimenti a parte perchè sbatterti a fare tre menù? Dalle quello che mangia lei (che poi è quello che stai facendo) :loooool:

Riguardo il sostituire se è pronta farà presto anche con un autosvezzamento "morbido" se non è pronta non lo farà neanche con la pappa.
Sappi che se faccio AS vi romperò le scatole tutti i giorni con mille dubbi [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]

Ps ha mangiato la polpetta sola sola... Aiut


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da lenina » dom set 22, 2013 8:48 pm

renocchia ha scritto:
lenina ha scritto:Il cibo dietetico perchè non sarebbe indicato?
di solito si tratta di alimenti assolutamente sani.
Ma soprattutto se già sua sorella mangia alimenti a parte perchè sbatterti a fare tre menù? Dalle quello che mangia lei (che poi è quello che stai facendo) :loooool:

Riguardo il sostituire se è pronta farà presto anche con un autosvezzamento "morbido" se non è pronta non lo farà neanche con la pappa.
Sappi che se faccio AS vi romperò le scatole tutti i giorni con mille dubbi [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]

Ps ha mangiato la polpetta sola sola... Aiut


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ma ti pare che fai i papponi a una bimba che si mangia le polpette? Sai dove te li lancia i papponi? :loooool:
La buona notizia è che andiamo verso l'inverno.
Le vellutate sono ottime per entrambe le cucciole.

Polpette e simili anche (in fondo le polpette sono "pappa ricompattata" no?)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da Ema » dom set 22, 2013 9:23 pm

Ma si renè, fai un po' a braccio, allungale quel che mangiate voi e charlotte, anzi vedi se chiede, e se ti trovi che state mangiando mc donald falle un pappone. Sii leggera, vedrai che andrà bene!
P.s.: orari decenti in che senso? Chi lo ha detto che i piccini devono mangiare con le galline?
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da renocchia » dom set 22, 2013 10:06 pm

Orari decenti nel senso che mio marito torna alle 20:30 e lei alle 21 sclera dal sonno... Ma posso comunque farla mangiare con Charlotte alle 19:30... Da domani mi aiutate con i menù, ok?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Lo svezzamento ( tradizionale ) di Leonor

Messaggio da MANU_ » dom set 22, 2013 10:27 pm

Ema ha scritto:Ma si renè, fai un po' a braccio, allungale quel che mangiate voi e charlotte, anzi vedi se chiede, e se ti trovi che state mangiando mc donald falle un pappone. Sii leggera, vedrai che andrà bene!
P.s.: orari decenti in che senso? Chi lo ha detto che i piccini devono mangiare con le galline?
Quoto.
Mio figlio non ha mai mangiato in orari decenti, dato che il padre arriva a casa sempre tardi e non ho mai avuto voglia e voluto cucinare in due tempi
Rispondi