già malaticci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

già malaticci

Messaggio da Lidia » lun set 16, 2013 5:53 pm

Miriam ha avuto raffreddore sabato, febbre domenica e oggi tossaccia, ma niente febbre.
Guarita lei, ovviamente adesso Elia ha raffreddore e 38 di febbre.
Oggi era il mio primo giorno di lavoro e mica potevo mancare, quindi baby-sitter dalle 10:00 alle 16:00. Dieci euro all'ora, fatevi voi i calcoli.

Sono andati a scuola 5 giorni. E' il 16 settembre.
Pensare a tutto l'inverno davanti mi manda in depressione.
Altro che post delle fobie.


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: già malaticci

Messaggio da emanuela1977 » lun set 16, 2013 5:56 pm

Agata inizio di laringite. Stamattina abbaiava come un cane.
A mezzogiorno mia mamma mi ha detto che Marta ha starnutito tanto e che aveva il naso colante.
Io mal di gola.

Olè
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: già malaticci

Messaggio da los » lun set 16, 2013 6:05 pm

che palle... purtroppo ci sono bambini più soggetti di altri ai primi malanni di stagione
Un abbraccio!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: già malaticci

Messaggio da Palli » lun set 16, 2013 6:09 pm

Lidia ha scritto:Miriam ha avuto raffreddore sabato, febbre domenica e oggi tossaccia, ma niente febbre.
Guarita lei, ovviamente adesso Elia ha raffreddore e 38 di febbre.
Oggi era il mio primo giorno di lavoro e mica potevo mancare, quindi baby-sitter dalle 10:00 alle 16:00. Dieci euro all'ora, fatevi voi i calcoli.

Sono andati a scuola 5 giorni. E' il 16 settembre.
Pensare a tutto l'inverno davanti mi manda in depressione.
Altro che post delle fobie.
Ma per voi quest'anno è stata una VERA estate malanni free?
Per noi decisamente NO.

A luglio Samuele ha saltato 2 settimane su 4 di campo estivo.
Camilla s'è ammalata più volte.
Io non ne parliamo che ho preso più antibiotici questa estate che durante tutto il resto della mia vita.

Gli anni passati i malanni mettevano festa verso maggio/giugno e ci si rivedeva a ottobre.
Quest'anno è stato un continuo
Un'estate di cacca sotto ogni profilo
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: già malaticci

Messaggio da Lidia » lun set 16, 2013 6:14 pm

Palli ha scritto:
Ma per voi quest'anno è stata una VERA estate malanni free?
Per noi decisamente NO.

A luglio Samuele ha saltato 2 settimane su 4 di campo estivo.
Camilla s'è ammalata più volte.
Io non ne parliamo che ho preso più antibiotici questa estate che durante tutto il resto della mia vita.

Gli anni passati i malanni mettevano festa verso maggio/giugno e ci si rivedeva a ottobre.
Quest'anno è stato un continuo
Un'estate di cacca sotto ogni profilo
Mah, direi di sì. Hanno avuto un mini-virus di un giorno e mezzo a luglio, mal di pancia e febbriciattola. E una febbre di tre giorni in Zambia (ma ci sta... avevamo già preventivato di ogni e invece ci è andata di lusso). Sì, direi estate praticamente malanni free.
L'inverno scorso invece è stato un delirio. Sarà che era il primo inverno in Italia, ma penso che non ci sia stata una sola settimana senza malattie da settembre ad aprile.
Che poi ho intorno bambini che non si ammalano mai. I miei vicini di casa hanno i bambini dell'età dei miei che durante tutto l'inverno scorso sono stati a casa malati rispettivamente: 2 giorni, 3 giorni e MAI.
E uno di loro tra l'altro non mangia verdura né frutta e mangia schifezze a go-go.
Io non lo so...
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: già malaticci

Messaggio da *Ale* » lun set 16, 2013 6:22 pm

Lidia, che dire, ti capisco.
Siamo nella stessa barca.
Emma raffreddore da venerdì, episodio di laringo spasmo tra ven e sab, risolto.
Ora rimasto raffreddore e tosse, niente febbre. Speriamo regredisca.
Marito anche lui sta uscendo ora da un raffreddore-tosse-mal di gola.
Io per ora mi salvo.
Rispetto all'anno scorso ci è andata di lusso:
2012 --> 2 gg di asilo = bronchite
2013 --> 2 sett. di asilo = raffreddore/tosse e laringospasmo

COme te, sono già depressa (e io quella dei malanni ce l'ho anche come fobia ormai!!!)
PS: e mi sforzo di non pensare a quando arriverà Viola, a novembre... :stort:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: già malaticci

Messaggio da Palli » lun set 16, 2013 6:22 pm

Lidia ha scritto:Che poi ho intorno bambini che non si ammalano mai. I miei vicini di casa hanno i bambini dell'età dei miei che durante tutto l'inverno scorso sono stati a casa malati rispettivamente: 2 giorni, 3 giorni e MAI.
E uno di loro tra l'altro non mangia verdura né frutta e mangia schifezze a go-go.
Io non lo so...
Guarda Lidia, uno dei migliori amici di Samuele, Filippo, uno scricciolo di bambino, praticamente non sa cosa significhi stare male.
Ha iniziato anche lui il nido a 1 anno, come Samuele, e non ha mai avuto niente di rilevante. Noi il primo anno un calvario.
Lui non sa cosa significhi avere febbre a 39, non conosce disturbi gastrointestinali, otiti e compagnia bella.

Ora la mamma che con il suo secondogenito sta vivendo un "normale" percorso di malanni, è disorientata e impreparata.
E pensa che il suo secondogenito sia debole e cagionevole quando invece è il primo ad essere un torello con anticorpi grossi così.

Saranno fortune genetiche che ti devo dire!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: già malaticci

Messaggio da Lidia » lun set 16, 2013 6:35 pm

Palli ha scritto:
Lidia ha scritto:Che poi ho intorno bambini che non si ammalano mai. I miei vicini di casa hanno i bambini dell'età dei miei che durante tutto l'inverno scorso sono stati a casa malati rispettivamente: 2 giorni, 3 giorni e MAI.
E uno di loro tra l'altro non mangia verdura né frutta e mangia schifezze a go-go.
Io non lo so...
Guarda Lidia, uno dei migliori amici di Samuele, Filippo, uno scricciolo di bambino, praticamente non sa cosa significhi stare male.
Ha iniziato anche lui il nido a 1 anno, come Samuele, e non ha mai avuto niente di rilevante. Noi il primo anno un calvario.
Lui non sa cosa significhi avere febbre a 39, non conosce disturbi gastrointestinali, otiti e compagnia bella.

Ora la mamma che con il suo secondogenito sta vivendo un "normale" percorso di malanni, è disorientata e impreparata.
E pensa che il suo secondogenito sia debole e cagionevole quando invece è il primo ad essere un torello con anticorpi grossi così.

Saranno fortune genetiche che ti devo dire!
Saranno davvero fortune genetiche.
Perché ti dirò che anch'io da piccola non mi ammalavo mai. Facevo anni scolastici interi senza assenze.
Mauri invece secondo la suocera era un continuo. Anche adesso, a dire la verità: quello che si prendono loro se lo prende pure lui.
Avranno preso da lui.
Rispondi