Consiglio per supposto laringospasmo in agguato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Consiglio per supposto laringospasmo in agguato

Messaggio da *Ale* » sab set 14, 2013 12:54 am

Scusate il disturbo a quest'ora della notte, ho un dubbio: in caso di laringospasmo, può essere utile aerosol con Clenil, se nn si ha in casa il Bentelan?
Emma ha un respiro piuttosto rumoroso e ogni tanto caccia dei colpi di tosse direi stile foca.
Per ora dorme, io col cavolo che ci riesco, quindi mi sto preparando nell'eventualità che...


Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: Consiglio per supposto laringospasmo in agguato

Messaggio da pablita76 » sab set 14, 2013 6:23 am

a noi avevano prescritto il budexan, a base di budesonide. è comunque un cortisonico, ale tu hai la guardia medica pediatrica per il sabato? se puoi farla vedere io le farei magari un po' di fisiologica per darle un pochino di sollievo e la farei vedere per nn cominciare un aerosol due giorni che poi magari te lo cambiano. nn so, povera, il suono di quella tosse mi fa impazzire
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Consiglio per supposto laringospasmo in agguato

Messaggio da *Ale* » sab set 14, 2013 6:47 am

No, purtroppo da noi nn c'è guardia medica pediatrica.
Al momento le ho fatto un aerosol con 2ml di fisio+mezza di clenil. Finché sta calma, tutto ok, ma se piange, parte quella tossaccia. Comunque anche se tossisce da calma, la tosse è quella. Inoltre è quasi senza voce. Febbre a 37. Molto raffreddata. Uff.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Consiglio per supposto laringospasmo in agguato

Messaggio da *Ale* » sab set 14, 2013 6:47 am

No, purtroppo da noi nn c'è guardia medica pediatrica.
Al momento le ho fatto un aerosol con 2ml di fisio+mezza di clenil. Finché sta calma, tutto ok, ma se piange, parte quella tossaccia. Comunque anche se tossisce da calma, la tosse è quella. Inoltre è quasi senza voce. Febbre a 37. Molto raffreddata. Uff.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Consiglio per supposto laringospasmo in agguato

Messaggio da *Ale* » sab set 14, 2013 6:48 am

Scusate, doppio.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Consiglio per supposto laringospasmo in agguato

Messaggio da Saramik » sab set 14, 2013 8:12 am

Ale, in caso di laringospasmo acuto devi agire veloce. Portarla in bagno, chiudi la porta e aprì tutti i rubinetti dell'acqua calda: il vapore aiuta tantissimo. Poi tieni a casa un Bentelan in compresse.
L'aerosol aiuta ma fatto regolarmente ora che ha la tosse così. Nell'acuto eviterei di perdere tempo. Anche perché non so quanto ne riescano a respirare agevolmente.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Consiglio per supposto laringospasmo in agguato

Messaggio da *Ale* » sab set 14, 2013 8:34 am

Eh Sara, il bentelan purtroppo non l'avevo! L'avevo prestato ai suoceri, perché era un anno almeno che nn ci serviva...eccoci là.
Cmq il momento più critico è stato attorno a 5.30, dove complice anche il pianto, era molto affannata. Marito é stato spedito dai suoceri in missione di recupero.
Ora Emma sta bene, mangiucchia un biscotto.
Ma ora che terapia è consigliabile seguire?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Consiglio per supposto laringospasmo in agguato

Messaggio da Vero79 » sab set 14, 2013 9:17 am

Aerosol con Clenil e fisiologica e se è tanto chiusa a noi fa mettere il Broncovaleas. Comunque assolutamente la prima cosa da fare e' il vapore come ti ha detto Sara. Il laringospasmo e' bruttissimo...io ho portato Thomas all'ospedale una notte quando aveva 7-8 mesi perché non gli passava.

Sara ma oltre al Bentelan, che a volte abbiamo a volte no, può andare il Ventolin o è troppo usato solo per il laringospasmo(quello l'abbiamo sempre perché Gambi e' asmatico)?
Rispondi