Mik e la vista: problemone!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Re: Mik e la vista: problemone!

Messaggio da ziaco » mer set 11, 2013 5:22 pm

a 3 anni l ho portata anch io da un oculista.
anche lei si scocciava (direi giustamente)
e scambiava molte immagini.
la tragedia al momento delle goccine agli occhi.
le mancava mi pare 1 grado all occhio sx
ma senza ansie mi disse l oculista, la rivediamo verso i 4 anni, 4 e mezzo
a quell età collaborano meglio e anzi a volte quel poco che manca tende a scomparire.
cmq assolutamente oculista e poi lui dirà se serve la visita ortottica


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Mik e la vista: problemone!

Messaggio da alemia » mer set 11, 2013 9:57 pm

ti dico quello che mi ha detto ieri l'oculista.

al mio bimbo manca, credo, 0.50 da un occhio e 0.75 dall altro, di miopia.

l'avevamo già fatto vedere da una altro oculista, che aveva ritenuto opportuno, visto il suo grado ottimo di accomodamento, di rimandare la decisione se fargli gli occhiali o meno, dicendomi che la miopia non regredisce, poichè dipende dalla forma dell occhio, e che anzi finchè l'.occhio cresce tende ad aumentare.
alla mia domanda se fosse tempo perso aspettare per fargli portare gli occhiali, mi rispose di no, di lasciargli libertà fino a quando non ne avesse sentito bisogno, o non si fosse evidenziato un peggioramento(evidentemente allora era ancora proprio all'inizio)

quest'anno, ieri,
un altro oculista mi ha confermato ciò che aveva detto il primo, dicendomi però che forse era arrivato il momento di fargli portare gli occhiali per evitare che si sforzasse a leggere da lontano, ma senza necessità di portarli costantemente, anzi, deve toglierli quando non guarda la lavagna, poichè gli darebbero fastidio.

ad annalisa ha evidenziato una lievissima ipermetropia, che dovrebbe migliorare con la crescita, e non ritiene che sia ancora il caso di farle portare gli occhiali, mi ha detto di rivederla l'anno prossimo salvo la bimba dovesse lamentare un fastidio o affaticamento.
( anche a lei avevano già visitato gli occhi e sentenziato la stessa cosa altri due oculisti )

fai conto che invece alla mia amica, un altro oculista, ha fatto mettere gli occhiali ai bimbi sin da subito(evidentemente i gradi mancanti sono di più) e addirittura sostiene, la mia amica, che se si aspetta a correggere il "difetto" di annalisa potrebbe peggiorare...vedi tu
io ho scelto di fidarmi di questo oculista e seguirò le sue prescrizioni, nonostante molte altre amiche sostengano che sia meglio portare sin da subito gli occhiali per cercare di "stoppare" laperdita di gradi.

scusa se ho scritto in maniera confusa

in bocca al lupo per la piccola mik,
quando l'anno scorso mi dissero che il topo era un po' miope anche io ci rimasi male, avrei preferito naturalmente non avesse problemi di vista, ma è una sensazione che passa subito, alla fine non è nulla di chè, grazie a Dio
capisco però la sensazione di tristezza, anche se passeggera ;)
:abbraccio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: Mik e la vista: problemone!

Messaggio da lenina » gio set 12, 2013 10:17 am

Gli oculisti pediatrici che ho sentito la pensano come quello di Alemia.
Lorenzo ci vede benissimo. Marzia la porterò al compimento dei 3 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Mik e la vista: problemone!

Messaggio da Saramik » gio set 26, 2013 12:25 am

Aggiorno solo per dirvi che ho parlato con la pediatra (tornata ora dalle ferie) e mi ha consigliato di farla vedere da un oculista pediatrico, perché secondo lei i tipi di test che le hanno fatto non sono attendibili alla sua età. Prima di andare da lei avevo comunque prenotato la visita da un o.p. del Bambin Gesù che fa ambulatorio qui vicino, e lei mi ha riconfermato il nome e detto che è molto bravo e che sicuramente saprà fare luce sul problema. Ora devo solo aspettare l'11 ottobre.
Però l'ho osservata in questi giorni, e non mi sembra di aver notato atteggiamenti strani... Vi aggiornerò di nuovo a visita fatta. Grazie a tutte!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Mik e la vista: problemone!

Messaggio da elly » gio set 26, 2013 3:04 pm

Secondo me hai fatto bene. Meglio togliersi ogni dubbio.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Mik e la vista: problemone!

Messaggio da Lucia76 » gio set 26, 2013 3:06 pm

facci sapere sì!
baci

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Re: Mik e la vista: problemone!

Messaggio da LaBabu » gio set 26, 2013 3:08 pm

Saramik ha scritto:Grazie donne, ho avuto stasera il recapito di un oculista pediatrico del Bambin Gesù che fa studio a Frosinone. Domani chiamo. Poi voglio parlare anche con la sua pediatra, che però torna il 18...

Che poi capisco che non è una cosa grave o pericolosa, ma la sto vivendo davvero male...speravo tanto che Mik non avesse ereditato nessuno dei miei grossi problemi, e invece! Non riesco a non farmene una colpa, sarò scema...


tesoro ti capisco, io le fanciulle le tengo sotto controllo da un oculista pediatrico. Le controllo anche io, ovvero quando siamo in strada chiedo loro i cartelli, se vedono i disegni e/o le lettere.
Io mi operai 12 anni fa di miopia grave (-8 ad entrambi gli occhi) e spero non prendano da me, anche se recentemente ho scoperto che probabilmente la mia miopia fu dovuta alla disfunzione tiroidea (niente di sicuro ma molte cose sono collegate)
Rispondi