controllo dalla pediatra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: controllo dalla pediatra

Messaggio da Brufen » mer set 11, 2013 7:03 am

Guarda fai quello che ti sentì, sono davvero scoraggianti certi pediatri.

'Estate scorsa quando rientrai dalla Cina, andai dalla pediatra che mi aveva assegnato l' Asl per un controllo di tutti e tre.
Le dissi che allattavo entrambi, che Daniele era stato autosvezzato e che intendevo fare la stessa cosa con Enrico.
Le raccomandazioni furono, signora continui così lei è più brava di me!


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: controllo dalla pediatra

Messaggio da Scilla » mer set 11, 2013 8:42 am

Julia235 ha scritto:
scilla ha scritto:oggi controllo del primo mese per andrea
tutto bene , la crescita è ottima e lui sta bene

la ped mi chiede quante volte mangia al giorno
le dico che è allattato a richiesta e che mediamente mangia ogni due ore/due ore e mezza
di notte tira anche 3/4 ore tra l'ultima poppata della sera (verso le 22/22,30) e la prima della notte

io sinceramente non tengo d'occhio l'orologio e lo allatto ogni qualvolta lui mi fa capire che lo desidera

la ped mi ha detto che ormai deve tenere le tre ore, di abituarlo così
e di togliere una poppata notturna, se no dice, anche per me è troppo pesante (mi fossi lamentata!)

e poi aggiunge (e qui mi son cadute le palle) "consideri che se fosse allattato artificialmente a questa età farebbe cinque pasti"

inutile dire che continuerò a fare come sto facendo ma permettetemi di sfogare qui la mia delusione
speravo dii trovare una pediatra più morbida sull'allattamento ma credo di aver capito che questa tra 2/3 mesi vorrà farmelo svezzare
E comunque puoi dire alla tua pediatra che quella dei 5 pasti di latte artificiale è una scemenza!! Massimiliano ne faceva tantissimissimi!
ma il punto è che mi son cadute le palle perchè evidentemente non conosce le differenze tra lm e la

comunque poco importa perchè farò quello che voglio e continuerò ad allattare andrea a richiesta, anche se manco a farlo apposta proprio stanotte ha saltato una poppata dormendo come un ghiro
quando mi parlerà di svezzamento però le dirò che intendo fare as
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: controllo dalla pediatra

Messaggio da Scilla » mer set 11, 2013 8:43 am

Brufen ha scritto:Guarda fai quello che ti sentì, sono davvero scoraggianti certi pediatri.

'Estate scorsa quando rientrai dalla Cina, andai dalla pediatra che mi aveva assegnato l' Asl per un controllo di tutti e tre.
Le dissi che allattavo entrambi, che Daniele era stato autosvezzato e che intendevo fare la stessa cosa con Enrico.
Le raccomandazioni furono, signora continui così lei è più brava di me!
sono rari, penso, i pediatri così
Rispondi