Aiuto importante: Autismo.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Re: Aiuto importante: Autismo.

Messaggio da polpit » mer set 11, 2013 7:07 am

Tessa ha scritto:Ci sono caduta anch'io nel male da certi post, scritti con le migliori intenzioni.
Purtroppo , noi che abbiamo situazioni particolari, dobbiamo imparare a proteggere noi stesse.
Ci sono post che è meglio evitare.
Cara Tessina, quello che mi ha spinto ad intervenire ieri è legato ovviamente al fatto di avere un caso di autismo in famiglia,
ma soprattutto è legato alla questione che, per me, la richiesta di questo post mostra forti incongruenze.
E di conseguenza non ne capisco il senso.

Aiuto x cosa o chi?
Nessuno ha chiesto aiuto.
Se fosse la famiglia ad averlo fatto, Sara non scriverebbe che riferirà all'amica quanto ha appreso sul forum, "invitandola" a non dirlo alla famiglia....
Non ha chiesto aiuto la direttrice/amica: non è un caso del nido e la bambina è seguita.
Non è, a mio banale avviso, una questione di forma...... invece di "aiuto importante autismo" sarebbe stato meglio scrivere qualcosa d'altro.
E' di sostanza.

Poi soprattutto non era voler far polemica, ma avere chiarezza su come stanno le cose.
.... che a oggi non ho ancora capito, ma sono auti io! :)

Perchè per te era un post da evitare?


Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Re: Aiuto importante: Autismo.

Messaggio da polpit » mer set 11, 2013 7:14 am

Cinzia ha scritto:Quindi certi post non vanno scritti? Che discorso è? Allora mettiamo lo in evidenza, anche per le nuove arrivate" qui si parla di tutto tranne che a,b,c..." Io dico che in e è si può parlare di tutto, con i dovuti modi e la delicatezza che certi argomenti richiedono
Mi sembra che Saramick non sia stata indelicata nè altro, mi sembra dispiaciuta di aver urtato in qualche modo la sensibilità di chi( purtroppo) ci è dentro in prima persona
Eviterei la mesa in croce
Non è questione di delicatezza.
E' non è stata urtata la mia sensibilità come mamma di un bambino autistico.
Già in una delle prime risposte specificavo di sorvolare su certi aspetti mooolto comunque importanti.
E' stata urtata la mia sensibilità di utente del forum.
Se poi cercare di capire è mettere in croce ......
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Re: Aiuto importante: Autismo.

Messaggio da polpit » mer set 11, 2013 7:31 am

Smilla ha scritto: Mi è dispiaciuto vedere attaccata Polpit che può dare un punto di vista veramente ricco e arricchente a tutte noi
Non c'è problema.
E poi, come scrivevo, certe volte mi ritrovo più autistica di Vittorio.

....quello che non capisco sono certe dinamiche del forum.

Esempio baldracco.
Che senso ha chiedere sul forum: "come si mette il pannolo ad un bimbo".
Probabilmente su you tube c'è anche il video.

Capisco invece: "il pannolo al mattino è strapieno di pipì, cosa mi suggerite per non lasciarlo troppo al bagnato..."

Sì!
Sono proprio auti. :)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Aiuto importante: Autismo.

Messaggio da Saramik » mer set 11, 2013 8:09 am

Smilla ha scritto:
Cinzia ha scritto:
Smilla ha scritto:
Serve a farci pensare di più prima di parlare (e lo dico da impulsiva quale sono)
Quindi certi post non vanno scritti? Che discorso è? Allora mettiamo lo in evidenza, anche per le nuove arrivate" qui si parla di tutto tranne che a,b,c..." Io dico che in e è si può parlare di tutto, con i dovuti modi e la delicatezza che certi argomenti richiedono
Mi sembra che Saramick non sia stata indelicata nè altro, mi sembra dispiaciuta di aver urtato in qualche modo la sensibilità di chi( purtroppo) ci è dentro in prima persona
Eviterei la messa in croce



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free


Cinzia calma Va scritto tutto
Dove avrei messo in croce Saramick ? Per me è in buona fede ma sicuramente poteva porre la questione diversamente
Il mio è un invito a ragionare su come scrivere (fatto a me per prima, perché sono abbastanza impulsiva)
Mi è dispiaciuto vedere attaccata Polpit che può dare un punto di vista veramente ricco e arricchente a tutte noi
Smilla, ho già chiesto scusa per il modo, sono stata impulsiva, lo riconosco. Non ho mai voluto mancare di rispetto a nessuno, ne tantomeno creare dolore, mi dispiace che sia invece andata così, e me ne scuso profondamente.
Non mi sembra di avere attaccato in qualche modo Polpit, semmai ho esposto le mie ragioni (o i miei torti).
Comunque d'ora in poi farò più attenzione a cosa scrivo, e magari non lo scrivo (visto che a spiegarmi sono una capra).
Rispondi