continui risvegli e viaggio in auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: continui risvegli e viaggio in auto

Messaggio da clac » ven set 27, 2013 6:11 pm

Grazie acqua,un abbraccio anche a te
E come si dice..passerà,prima o poi...@_@


scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Re: continui risvegli e viaggio in auto

Messaggio da scarlett73blu » ven set 27, 2013 10:20 pm

Credo sia un periodo sai, magari sta spuntando qualche dentino e ha fastidio in bocca, tipo il mio che non pigliando ne ciuccio ne mordicchio, per qualche settimana ha passato la notte a ciucciare ogni tre per due. Di giorno mangiava le mani, e mordeva tutto, la notte voleva solo il seno.... Sembrava volesse farsi le gengive.
Ora che mangia un po' di più' vuole un pochino meno il seno, ma la notte anche ora allatto ogni due ore circa, confesso, ho il lettino praticamente vicino al letto, e a volte me lo piazzo di fianco e gli lascio fare fai da te, dopo un po', si crolla, lo sai anche tu.
Magari e' nervosa e butta giù' in fretta, o eccede, a noi capitava, e ogni tanto ci scappava il rigurgitino.
Per la frutta non so che dirti, l'ho data dopo 6 mesi, ma banana a parte, non è' che ne mangi molta, adorava le albicocche ma son finite...
Non è' che ti ho aiutata molto...
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: continui risvegli e viaggio in auto

Messaggio da Tropical » dom set 29, 2013 2:13 pm

Scusate l'attesa, ma prima non sono riuscita a collegarmi. Come va ora Clac? Ha ancora rigurgiti frequenti? Un po' può starci, è fisiologico.
Come dorme adesso?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: continui risvegli e viaggio in auto

Messaggio da lenina » dom set 29, 2013 2:18 pm

clac ha scritto:Beh,cerca di stare seduta ma non riesce ancora..pensavo che l'eccitazione motoria fosse più avanti,quando iniziano a camminare.
Boh,ora dorme dopo 5 minuti scarsi di ciuccia (a 2 ore scarse dalla precedente)..sarà un'altra pessima notte,lo so già
Se non sta ancora seduta sospenderei ogni tipo di svezzemento. è possibilissimo che la disturbi.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: continui risvegli e viaggio in auto

Messaggio da clac » lun set 30, 2013 10:05 am

Rigurgita meno,ma ancora la notte si sveglia ogni ora.

Lenina,dici di sospendere? Eppure gradisce moltissimo la frutta, è curiosa verso la tavola e "mastica" a bocca vuota.
Al mare non le davo nulla oltre al mio latte eppure già si svegliava così frequentemente..
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: continui risvegli e viaggio in auto

Messaggio da Lucia76 » lun set 30, 2013 11:29 pm

come và? anche di giorno ha questa agitazione o solo la notte?
te lo chiedo anche per curiosità perchè anche la mia come ti dicevo ha comportamenti simili, smania, bisogno di mordere tutto e ciucciate un pò più frequenti. la mia però ha sofferto un pò di reflusso, quindi tendo a dare la colpa a quello e ai dentini in arrivo (si vedono già due puntini bianchi davanti in basso), oltre al raffreddore in questi ultimi giorni..
per lo svezzamento ha appena iniziato a fare qualche piccolissimo assaggio (crosta di pizza e un pò di mela cotta) ma di più per ora non me la sento di fare perchè vorrei che stesse almeno seduta meglio
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: continui risvegli e viaggio in auto

Messaggio da clac » mar ott 01, 2013 3:35 pm

lucia76 ha scritto:come và? anche di giorno ha questa agitazione o solo la notte?
te lo chiedo anche per curiosità perchè anche la mia come ti dicevo ha comportamenti simili, smania, bisogno di mordere tutto e ciucciate un pò più frequenti. la mia però ha sofferto un pò di reflusso, quindi tendo a dare la colpa a quello e ai dentini in arrivo (si vedono già due puntini bianchi davanti in basso), oltre al raffreddore in questi ultimi giorni..
per lo svezzamento ha appena iniziato a fare qualche piccolissimo assaggio (crosta di pizza e un pò di mela cotta) ma di più per ora non me la sento di fare perchè vorrei che stesse almeno seduta meglio


va sempre uguale..
Di giorno è come il solito, "tranquilla" e sorridente ma sempre in movimento. Dorme un pochino di più il pomeriggio, diciamo che se sto lì con lei 9 volte su 10 dorme un'ora e mezza
Di notte ad ogni fine ciclo (1ora circa) si sveglia e ciuccia..
Uff ⌒.⌒
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: continui risvegli e viaggio in auto

Messaggio da clac » mar ott 01, 2013 3:38 pm

Quanto ha la tua, lucia?

Io con la frutta ho effettivamente iniziato presto..ora sta seduta sul seggiolone (na sul tappeto ad esempio si cappotta dopo pochi secondi) e allunga continuamente le mani verso le nostre cose, x questo volevo provare a introdurre altro (oltre al fatto che ho un problema di schiena che"richiederebbe" di allattare il meno possibile)

Ah, alice ha 5 mesi 10 giorni
Rispondi