visita dall'otorino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

visita dall'otorino

Messaggio da danysara » ven mar 09, 2012 6:15 pm

Allora mia care noimammine che mi siete state tanto vicino in questi giorni, sto tornando adesso dalla visita dell'otorino per Sara e vi volevo raccontare un pò. Innanzitutto a chi temeva fortemente che anche lui potesse andarci pesante con antibiotici ed altro voglio rassicurare che invece è stato molto coscienzioso e mi ha dato tante delucidazioni. Con la visita si è accorto che le adenoidi e le tonsille sono molto gonfie ma d'alktre parte è raffreddata ogni 6 gg e quindi ci sta....le ha trovato un pò di muco in un orecchio ma mi ha rassicurata che a limite le può portare il fastidio di sentire i suoni ovattati ma niente dolore grazie a dio. Mi ha detto che secondo lui è assurdo dire ad una mamma di ritirare una bimba dalla materna solo perchè si raffredda come il 99% dei bimbi che frequentano l'asilo (e vorrei aggiungere che grazie a dio sara non ha febbre, l'ultima ad ottobre), ma che anzi bisognerebbe mettere la bimba nelle condizioni di rafforzzarsi un pò per renderla meno vulnerabile. Parlando di antibiotici mi ha detto di darglieli solo quando davvero ci sono sintomi importanti, tipo bronchi chiusi, placche, tonsilliti belle toste, febbre etc...sicurmanete non per il muco e non per la tosse notturna (pandina in Italia c'è un medico che la pensa come te! :D e di questo ne sono felice!). Mi ha solo dato argotone 0/12 da mettere la sera soltanto per 10 gg per aiutarla a respirare meglio la notte, e delle bustine da prendere per 3 mesi che si chiamano immucytal, dal nome credo che servano per immunizzarla un pò, e poi controllo a settembre. Ah dimenticavo, mi ha anche detto che la bimba secondo lui si è sensibilizzata tanto perchè quando si è beccata i primi raffreddori, mal di gola durante il primo anno di vita, non è stata probabilmente curata correttamente, e questo ci sta tutto, perchè il primo pediatra io lo cambiai proprio per questo motivo; poi attenzione agli sbalzi di temperatura, giornate particolarmente fredde e tanta tanta pazienza che crescendo le passerà tutto e sarà meno vulnerabile. A me sto medico ha convinto, forse perchè mi ha detto quello che volevo sentirmi dire, ma già il fatto di non averle prescritto di nuovo antibiotici per me è tanto.


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven mar 09, 2012 6:21 pm

Dany, te l ho appena detto di la.
e vedo che l otorino te l ha prescritto.
una cura per aumentare le difese immunitarie.
mi fa piacere leggerti serena.
andrà sempre meglio.
un abbraccio
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven mar 09, 2012 6:23 pm

grazie cara, ti stavo rispondendo di là ma faccio prima da qui :). Si sono molto soddisfatta di questa visita. Ripeto almeno lui non ha tagliato corto prescirvendo antibiotici! :bacio:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven mar 09, 2012 6:47 pm

Bene!

Ecco sono contenta di essere stata smentita.

E sono contenta che ti abbia dato delle spiegazioni sul perchè ritenga di agire in un modo invece che in un altro ecc. ecc.
E' così che dovrebbe andare, si parla, si chiedono spiegazioni e se ne può anche discutere fermo restando che il medico è lui ma tu sei la mamma.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven mar 09, 2012 6:54 pm

claudia ha scritto:Bene!

Ecco sono contenta di essere stata smentita.

E sono contenta che ti abbia dato delle spiegazioni sul perchè ritenga di agire in un modo invece che in un altro ecc. ecc.
E' così che dovrebbe andare, si parla, si chiedono spiegazioni e se ne può anche discutere fermo restando che il medico è lui ma tu sei la mamma.
Credimi claudia mi sento sollevata, quanto meno mi ha spiegato tutto per benino, mi ha reso partecipe alla visita...l'unica domanda che mi pongo è questa, ma assieme a queste bustine immucytal posso continuare a dare oscillococcinum o lo sospendo? Perchè nel bugiardino ho letto che si tratta praticamente di vaccini per faringite, tracheite raffreddori....
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven mar 09, 2012 8:21 pm

danysara ha scritto:Credimi claudia mi sento sollevata, quanto meno mi ha spiegato tutto per benino, mi ha reso partecipe alla visita...l'unica domanda che mi pongo è questa, ma assieme a queste bustine immucytal posso continuare a dare oscillococcinum o lo sospendo? Perchè nel bugiardino ho letto che si tratta praticamente di vaccini per faringite, tracheite raffreddori....
Qui non posso dirti nulla, ci vorrebbe Erin 75 o Sheireh (non so se il nick è esatto) o altre più esperte.
Rispondi