Ieri ambulanza alla scuola materna!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 09, 2012 12:51 pm

E anche la correlazione "pugno -> dov'erano le maestre" la capisco poco. Per tirare un pugno ci vuole un attimo, non c'è necessariamente una "premonizione" di ciò che accadrà, un conto è una lite che va avanti da 10 minuti a scazzottate.
Che poi una bimba possa far perdere i sensi ad un altro bimbo con un pugno in pancia lascia davvero basiti.


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven mar 09, 2012 12:52 pm

Sheireh ha scritto:E anche la correlazione "pugno -> dov'erano le maestre" la capisco poco. Per tirare un pugno ci vuole un attimo, non c'è necessariamente una "premonizione" di ciò che accadrà, un conto è una lite che va avanti da 10 minuti a scazzottate.
Che poi una bimba possa far perdere i sensi ad un altro bimbo con un pugno in pancia lascia davvero basiti.
ecco, appunto.
niente, mi si è chiusa la vena.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven mar 09, 2012 12:58 pm

fra&leo ha scritto:Ieri sono andata a prendere Leonardo a scuola e ho trovato un ambulanza, auto medica..direttore..c'era un caos infernale..

sono entrata e ho chiesto cosa fosse successo.

una bambina ha tirato un pugno nella pancia a un bambino, ha perso conoscenza e hanno chiamato i soccorsi.

io sono rimasta scioccata!!!!!!!!!!!!!

lo sono tutt'ora.

in una scuola materna è possibile che accadano queste cose?
e le maestre?

è una scuola pubblica ma siamo anche in un posticino tranquillo..nel senso non voglio fare discriminazioni o cosa...ma non ci sono casi sociali o rom o altro..

non mi piace per niente questa cosa!!!!!!!
In una scuola materna, che sia pubblica o privata, le maestre insegnano e sorvegliano ma, poiché non è possibile leggere nella mente, può capitare il cosiddetto incidente tra bambini. E' un attimo, uno scatto di rabbia imprevedile.
I bambini non sempre sono consci della loro forza e delle possibili conseguenze.

Ed ora cosa c'entrano i casi sociali? I Rom? Il posticino tranquillo?
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven mar 09, 2012 1:01 pm

Per dirti, un bambino al quale sono molto legata lo scorso anno di materna era un picchiatore.
Mai metterei in discussione la sua famiglia.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven mar 09, 2012 1:05 pm

claudia ha scritto:Per dirti, un bambino al quale sono molto legata lo scorso anno di materna era un picchiatore.
Mai metterei in discussione la sua famiglia.
quoto
e siccome il MIO bimbo in questione e' mio figlio, e non sono rom, sicuramente posso considerarmi annoverata dalle comari di paese nei casi sociali
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 09, 2012 1:06 pm

Sheireh ha scritto:E anche la correlazione "pugno -> dov'erano le maestre" la capisco poco. Per tirare un pugno ci vuole un attimo, non c'è necessariamente una "premonizione" di ciò che accadrà, un conto è una lite che va avanti da 10 minuti a scazzottate.
Che poi una bimba possa far perdere i sensi ad un altro bimbo con un pugno in pancia lascia davvero basiti.
Assolutamente identica considerazione!
emamè ha scritto:si ma cosa c'entra?
dimmi cosa ti fa mettere in relazione un incidente capitato tra bimbi con il tipo di posto, tranquillo o no, con casi sociali, o no.
già.......e in particolare che c'entrano i bambini Rom?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven mar 09, 2012 1:15 pm

[INDENT]Stavo riflettendo sui "casi sociali" del mio paese
una parte e' di figli di immigrati, una parte di figli di divorziati, una parte di figli di sciroccati, infine una quarta parte e' di genitori normalissimi a cui sono capitati "bimbi atipici" (e sinceramente mi sento di farne parte)
no, il tuo discorso non regge
anche perche' si sta parlando di un pugno isolato e puo' averlo dato anche il bambino piu' tranquillo di questo mondo [/INDENT]
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mar 09, 2012 1:22 pm

in tutte le materne i bimbi si picchiano, perché sono bimbi
in tutte le materne le insegnanti vigilano ma i bimbi sono imprevedibili

sulla frase rom-posto tranquillo etc, hanno già detto le altre prima di me
Rispondi