Come faccio a capire se un neonato ha la dissenteria?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Come faccio a capire se un neonato ha la dissenteria?

Messaggio da Brufradaste » gio mar 08, 2012 8:39 am

Come da titolo, vorrei capire se Enrico ha preso la dissenteria da me, ho notato che è un pò sofferente e si sveglia spesso piangendo e non è da lui.
Ho anche notato stemattina una scarica più liquida e abbondante del solito, ma non sono sicura.
Ho delle gocce di Dicoflor (fermenti) c'è scritto 5 gocce fino fino ai 12 anni, presumo vadano bene anche per un neonato, che dite?

Grazie


Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Messaggio da Mammatitta » gio mar 08, 2012 8:41 am

Vanno benissimo 5 gocce al giorno. Per quanto riguarda la dissenteria non saprei, ma dare i fermenti non fa mai male!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio mar 08, 2012 8:48 am

Se tu stavi un po' così anche tu ieri, è facile che tu glie l'abbia attaccata... o no? Comuqnue penso anch'io che i fermenti si possano dare...
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » gio mar 08, 2012 8:50 am

Non conosco il dicoflor, pero dare i fermenti non fa male quindi nel dubbio io li darei!
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » gio mar 08, 2012 9:16 am

Ciao, non so se può esserti utile, ma quando la mia piccola aveva circa 3 mesi ha passato una bella notte con scariche del tutto liquide e verde acido ogni 20 min circa... era dissenteria e io mamma snaturata non le ho dato nulla perchè poi si è addormentata e si è svegliata tranquilla, ricapitasse le darei i fermenti. Quindi anche non fosse dissenteria con uno o due giorni di fermenti al limite lo proteggi dal contagio... Io non andrei però oltre con fermenti che non hanno una posologia apposita per neonati per non avere poi il problema contrario... anche se magari sbaglierei.
Smilla

Messaggio da Smilla » gio mar 08, 2012 9:26 am

Lo capisci dal colore (verde) e dall'odore.
I fermenti lattici vanno benissimo ed è il giusto dosaggio


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mar 08, 2012 10:22 am

il dicoflor gocce va benissimo per la diarrea nei neonati e il dosaggio è corretto, daglieli per una settimana

le feci se c'è qualcosa che non va di solito sono abbondanti, liquide e verdastre
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 08, 2012 11:08 am

la diarrea è inconfodibile. nel pannolino trovi una macchia marroncina come se fosse pipì colorata. non c'è alcun residuo di feci
Rispondi