Urgono consigli risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » gio mar 08, 2012 9:59 am

susie ha scritto: magari a parte il dentino è in una fase di crescita, impara cose nuove e la sua eccitazione galoppa ....e il sonno di mamma diminuisce!
comunque anche da noi quando era piccino si dormiva da dio, verso i 5-6 mesi a periodi più o meno buoni, ora che ne ha 9 e mezzo abbiamo decisamente migliorato....
Effettivamente le veglie ripetute sono cominciate quando è cominciata la fase di esplorazione, ora invece sembra voglia buttarsi sul gattonamento... ma se va avanti così per ogni progresso fino a quando imparerà a camminare mi sa che sono fritta!!! :eeeeeeeeeee.


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio mar 08, 2012 10:30 am

Qui è ancora così. Ma non credo che mio figlio non si senta capito
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » gio mar 08, 2012 10:41 am

se ti può consolare il mio non ha mai dormito una notte di filato eccetto 3 volte da quando è nato e ha 25 mesi!finché l'ho allattato a 21mesi si è sempre e puntualmente svegliato ogni 2/3ore e dopo una ciucciatina veloce si riaddormentava subito questo sia dormendo nel lettone sia in sidecar.da quanto non lo allatto più continua a svegliarsi più volte si siede sul letto e mi chiama io gli dico 2 parole o gli rido il ciuccio se l'ha perso e torna a dormire.inutile dirti ke non dormo anch'io da quando sono rimasta incinta di lui ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi pesa!ah la pediatra mi disse che ogni volta che imparano cose nuove l'eccitazione li fa svegliare di più e con noi è stato cosi.
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » gio mar 08, 2012 10:53 am

Manuelina ha scritto:Qui è ancora così. Ma non credo che mio figlio non si senta capito
Grazie, questo mi consola... anche se un po' sospettavo che non fosse quello il motivo... :\
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » gio mar 08, 2012 10:56 am

pia ha scritto:se ti può consolare il mio non ha mai dormito una notte di filato eccetto 3 volte da quando è nato e ha 25 mesi!finché l'ho allattato a 21mesi si è sempre e puntualmente svegliato ogni 2/3ore e dopo una ciucciatina veloce si riaddormentava subito questo sia dormendo nel lettone sia in sidecar.da quanto non lo allatto più continua a svegliarsi più volte si siede sul letto e mi chiama io gli dico 2 parole o gli rido il ciuccio se l'ha perso e torna a dormire.inutile dirti ke non dormo anch'io da quando sono rimasta incinta di lui ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi pesa!ah la pediatra mi disse che ogni volta che imparano cose nuove l'eccitazione li fa svegliare di più e con noi è stato cosi.
...mi basterebbe ricominciare a svegliarmi ogni 2 ore... lo consideravo un buon periodo!
Ma questi bimbi non scoprono cose nuove ogni giorno???
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » gio mar 08, 2012 11:08 am

nicla ha scritto:...mi basterebbe ricominciare a svegliarmi ogni 2 ore... lo consideravo un buon periodo!
Ma questi bimbi non scoprono cose nuove ogni giorno???
È x quello credo che non dormiamo da tanto!sigh!
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » ven mar 09, 2012 8:18 am

Manuelina ha scritto:Qui è ancora così. Ma non credo che mio figlio non si senta capito
Ripensandoci e vedendo l'età del tuo piccolo... non mi consola affatto!!! :cisssss:

A questo punto forse dovrei cambiare domanda: mamme con figli dai millemila risvegli notturni, come fate a sopravvivere??? vi dopate? :smile:
Ovviamente resto anche in attesa di consigli per migliorare il sonno, esclusi i vari Ferber/Estivill e compagnia bella (che qui comunque non mi pare siano ben visti) sono aperta anche alle pratiche magiche!
...e se non c'è soluzione... almeno qui non mi sento dire "non è che ti ha preso il vizio della tetta?"

Intanto vi aggiorno: ho provato a farla addormentare dolcemente in braccio, ha dormito vicina vicina a me... e si è svegliata ogni ora urlando!!! :eeeeeeeeeee.
Ora non solo ho tanto sonno, ma sono anche tutta rotta... mi sa che l'unica è rassegnarmi...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven mar 09, 2012 8:39 am

Non mi doppo. Arranco
Rispondi