Urgono consigli risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » ven mar 09, 2012 11:30 am

Manuelina ha scritto:Non mi doppo. Arranco
Ok, allora non rimane che informarmi sui rimedi magici :cisssss:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 09, 2012 11:32 am

Per caso i risvegli hanno coinciso con l'inizio dello svezamento?
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » ven mar 09, 2012 1:29 pm

Non proprio, sono cominciati il giorno che ha compiuto quattro mesi, improvvisamente. Ci sono state 2 settimane di notti tragiche, poi si è tornati a risvegli ogni 2 ore. Poi effettivamente con l'inizio dello svezzamento c'è stato un tracollo e ormai sono fortunata quando riesco a dormire un'ora di seguito! ...e il ciuccio di notte la fa proprio arrabbiare!
Nel caso fosse lo svezzamento ci sarebbe solo da aspettare, vero?
Comunque oggi è proprio nervosetta e sembra aver cominciato a mordere tutto (a pranzo praticamente ha solo mangiato la crosta della focaccia), incrocio le dita che siano i denti!?!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 09, 2012 1:44 pm

Nel caso fosse lo svezzamento, ci sarebbe da valutare se è intollerante a qualche cibo (e i casi più probabile sono i derivati del latte vaccino). Cosa mangia? Svezzamento "pediatrico" o autosvezzamento o mezza via?
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » ven mar 09, 2012 2:01 pm

nicla ha scritto:Ripensandoci e vedendo l'età del tuo piccolo... non mi consola affatto!!! :cisssss:

A questo punto forse dovrei cambiare domanda: mamme con figli dai millemila risvegli notturni, come fate a sopravvivere??? vi dopate? :smile:
Ovviamente resto anche in attesa di consigli per migliorare il sonno, esclusi i vari Ferber/Estivill e compagnia bella (che qui comunque non mi pare siano ben visti) sono aperta anche alle pratiche magiche!
...e se non c'è soluzione... almeno qui non mi sento dire "non è che ti ha preso il vizio della tetta?"

Intanto vi aggiorno: ho provato a farla addormentare dolcemente in braccio, ha dormito vicina vicina a me... e si è svegliata ogni ora urlando!!! :eeeeeeeeeee.
Ora non solo ho tanto sonno, ma sono anche tutta rotta... mi sa che l'unica è rassegnarmi...
Io ho preso i suoi ritmi da subito per cui ci svegliavamo contemporaneamente e ancora oggi se capita che non si sveglia all'incirca all'ora solita io comunque continuo a svegliarmi.vabbè ora che sto x partorire e comunque da quando sono rimasta di nuovo incinta non dormo di mio o x insonnia o x andare in bagno o x pensieri.come ho letto da gonzales e dal dott.sears è normale quindi aspetto che finisca il periodo.mi ricarico quando dorme di pomeriggio che mi sdraio vicino a lui e anche se non dormo almeno mi riposo!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven mar 09, 2012 2:15 pm

pia ha scritto:Io ho preso i suoi ritmi da subito per cui ci svegliavamo contemporaneamente e ancora oggi se capita che non si sveglia all'incirca all'ora solita io comunque continuo a svegliarmi.vabbè ora che sto x partorire e comunque da quando sono rimasta di nuovo incinta non dormo di mio o x insonnia o x andare in bagno o x pensieri.come ho letto da gonzales e dal dott.sears è normale quindi aspetto che finisca il periodo.mi ricarico quando dorme di pomeriggio che mi sdraio vicino a lui e anche se non dormo almeno mi riposo!
Perché tu non lavori.
Una che lavora come fa?
Mio figlio ha 17 mesi, lavoro da 13 mesi e mezzo.
Quando recupera una come me?
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » ven mar 09, 2012 2:23 pm

Manuelina ha scritto:Perché tu non lavori.
Una che lavora come fa?
Mio figlio ha 17 mesi, lavoro da 13 mesi e mezzo.
Quando recupera una come me?
Mi rendo conto che lavorando e stando fuori casa è più difficile recuperare.sai ha i suoi pro e i suoi contro perché stare tutto il giorno a casa dietro a loro a volte è snervante e molto spesso ho pensato che chi lavora invece un pò stacca diciamo la spina.io ho smesso di lavorare quando mi sono sposata xke sentivo il bisogno di dedicarmi alla famiglia e finché riusciamo ad andare avanti va bene cosi ma mi rendo conto che purtroppo molti hanno la necessità di lavorare e allora a quel punto la stanchezza si somma e se poi non si dorme ahimè tutto diventa più difficile.sono periodi passeranno x forza!
Avatar utente
nicla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:53 pm

Messaggio da nicla » ven mar 09, 2012 2:24 pm

Sheireh ha scritto:Nel caso fosse lo svezzamento, ci sarebbe da valutare se è intollerante a qualche cibo (e i casi più probabile sono i derivati del latte vaccino). Cosa mangia? Svezzamento "pediatrico" o autosvezzamento o mezza via?
Mezza via. Cambia cibi ogni giorno quindi, mangia però con piacere yogurt e nella minestrina formaggio di capra... magari provo qualche giorno a evitarli, ma una eventuale intolleranza non dovrebbe dare anche altri sintomi? E quali nel caso? E intanto grazie.
Rispondi