sto meditando su un consiglio che mi ha dato il pediatra...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

sto meditando su un consiglio che mi ha dato il pediatra...

Messaggio da danysara » mer mar 07, 2012 4:03 pm

Come spesso ho avuto modo di scrivere qui, Sara da ieri è di nuovo raffreddata, muco a produzione industriale e la solita maledetta tosse soprattutto la notte quando si corica e il muco le scende in gola. Ora, siccome ha terminato l'antibiotico la scorsa settimana e di nuovo ci siamo dentro (e speriamo che sia solo raffreddore stavolta se no deve riprendere l'antibiotico), mi sono venute in mente le parole di un pediatra-allergologo, molto bravo a mio avviso, da cui l'ho portata 2 mesi fa per capire se si trattasse di allergia o se è raffreddore perenne. Lui mi disse "signora guardi lei deve valutare bene una cosa, se sara ogni 10 gg prende antibiotico non va bene, per cui le consiglio di prendere in considerazione la possibilità di ritirarla dall'asilo e riprovarci il prossimo anno, vuol dire che le sue difese immunitarie non sono ancora pronte". Dopo che lei ha passato l'ennesima notte in bianco a causa del naso chiuso e della tosse, ho ripensato alle parole di questo medico...e sono assilita da mille dubbi, nel frattempo mi dispiace moltissimo anche solo pensare di ritirarla, lei ci va con tanto piacere, sin dal primo giorno non ha mai fatto storie, ha imparato tante cosine, è entuasiasta delle maestre a cui si è molto affezionata e anche dei compagni con cui si trova bene....Ma....se il medico avesse ragione?? se davvero le sue difese immunitarie non fossero pronte e per questo si ammala spessissimo, certo almeno una volta al mese (se va bene, se va male anche 2 volte al mese) l'antibiotico lo prende perchè poi il raffreddore degenera quasi sempre in altro...e questa cosa non piace nemmeno a me...Oddio non so che fare....vorrei solo vederla stare bene mannaggia e invece da settembre una nottata di sonno decente nè lei nè noi riusciamo a farla...Ma anche i vostri bimbi sono così??


Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » mer mar 07, 2012 4:07 pm

ma la strada dell'allergia l'hai poi valutata?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mar 07, 2012 4:10 pm

prima di ritirarla, prova a toglierle latte e derivati. non ti costa nulla e capirai subito qual è la strada giusta.
ne parlammo o ricordo male?
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mer mar 07, 2012 4:22 pm

marte71 ha scritto:ma la strada dell'allergia l'hai poi valutata?
si marte, nel mese di gennaio l'ho fatta visitare da questo pediatra che è pure allergologo, ed è lui che mi ha consigliato di valutare il ritiro da scuola, per il discorso allergia lui l'ha esclusa, visitandola mi ha detto che i sintomi sono di raffreddore, con abbondante produzione di muco che poi scende nella laringe, quando lei si corica, e le provoca la tosse, e mi diede una cura a base di bentelan, antibiotico, e spray aircort da mettere per 3 mesi 15 gg al mese. Io la cura l'ho fatta alla lettera ma il raffreddore se lo becca ogni 10 gg e certo non può prendere antibiotici di continuo per eliminare tutto sto muco...o sbaglio?
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mer mar 07, 2012 4:24 pm

la yle ha scritto:prima di ritirarla, prova a toglierle latte e derivati. non ti costa nulla e capirai subito qual è la strada giusta.
ne parlammo o ricordo male?
si ricordo che ne parlammo, ma non ricordo bene il discorso, quale correlazione c'è tra il latte e il fatto che lei è perennemente raffreddata?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 07, 2012 4:29 pm

(ma solo io trovo assurdo dare tutti questi antibiotici per delle semplici affezioni virali che non è detto sfocino in infezione batterica?)
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 07, 2012 4:30 pm

danysara ha scritto: e certo non può prendere antibiotici di continuo per eliminare tutto sto muco...o sbaglio?
Ma l'antibiotico mica elimina il muco!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 07, 2012 4:33 pm

L'antibiotico elimina i batteri se non ci sono i batteri abbassa le difese immunitarie e fa si che i bimbi si ammalino di più. Sta cosa di dare antibiotici di prassi e' orrenda anche se diffusa.

Se i muchi sono dovuti a virus si rischia anche peggiorino
Rispondi