sto meditando su un consiglio che mi ha dato il pediatra...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mar 07, 2012 8:05 pm

claudia ha scritto:Forse ti dirà che le adenoidi sono assolutamente da togliere e magari prima si fa una curetta di antibiotico.
Credo di aver girato qualcosa come una quindicina di otorini per mia figlia, tutti mi hanno detto la stessa cosa che ho scritto sopra.

Ce ne fosse stato uno che mi avesse messo la pulce nell'orecchio a proposito di possibili basi allergiche per l'ipertrofia adenoidea.

Addirittura, a visite dall'allergologo e prove allergiche effettuate, cura cortisonica data dallo stesso con un farmaco già utilizzato da anni negli USA, non uno degli otorini conosceva questo farmaco.
Presente, adenoidi e decongestione dei turbinati aggratis alla fine era colpa del latte. Tolto quello non ho piu' avuto nulla se non malanni di stagione e spesso manco quelli


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer mar 07, 2012 8:13 pm

marte71 ha scritto:credo che cristina si riferisse ad esemi di laboratorio. credo...
non è questione di essere alieni, è questione di interessi economici con le case farmaceutiche. di affari sporchi, che non hanno mai permesso una cosa del genere. l'italia è questo.
Si esami di laboratorio ,il referto era pronto in un ora
Mai come il pic al dito ma meglio che prescrivere antibiotico a caso
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 07, 2012 9:09 pm

danysara ha scritto:No grazie a dio in nessuna di queste, ma il muco non va via e la tosse persiste ad oltranza. e il pediatra dice che così non va bene.
Un altro pediatra?
Qui ci sono 3 pediatri e tutti e 3 insistono con le mamme sul fatto che la tosse e il muco sono difese naturali del corpo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 07, 2012 9:10 pm

marte71 ha scritto:si lo è.
mucosolvan no?
ma che pediatra è santo cielo!
io ne ho cambiati 8 mi pare, ho perso il conto. finchè non ho trovato quello che secondo me andava bene per noi. e ogni tanto riesco a contestare anche questo :D
i mucolotici li hanno vietati sotto i 2 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 07, 2012 9:13 pm

danysara ha scritto:Pandina a me e mio marito è venuto in mente eccome che i continui cicli di antibiotico la potessero indebolire, ma ti ripeto se il pediatra mi dice signora dobbiamo darlo che faccio?? e ' lui il medico ed è lui che dovrebbe sapere cosa prescrivere a mia figlia quando sta male....Io davvero non so che fare, cambio pediatra per la seconda volta visto che da quando è nata ne abbiamo cambiato già uno che invece al contrario con crisi di laringospamo in atto mi diceva di fare solo aereosol con fisiologica, cioè con acqua e basta
beh non aveva tutti torti, serve il cortisone se non riescono a respirare ma spesso basta molta umidità, sicuramente non ci vuole l'antibiotico.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mar 07, 2012 9:16 pm

Pandina ha scritto:Lenina, io ti giuro che resto ogni giorno più basita da questa tendenza tutta italiana.
Hai letto di Marta no? Di quanto è stata male.
Ha preso in un mese prima l'influenza con 40 di febbre, tosse e raffreddore.
Poi 10 giorni fa si è riempita di muco fino alle orecchie. Tosse ogni 10 minuti di notte, catarro ovunque, respirava raschiando, moccio costante.

Mai e poi ma è venuto in mente a me o alla dottoressa di pensare all'antibiotico.
Era evidentemente una cosa virale.

Qui secondo me c'è qualcosa che non va.
Tutti questi bambini che prendono antibiotici per ogni cacchio di raffreddore o tosse... è assurdo!
Li stanno indebolendo! poi è normale che dopo sono sempre malati!

Ma come si fa a spiegare alle mamme italiane che l'antibiotico non è un "farmaco potente che fa guarire prima" (secondo me tanti pensano questo) ma che serve solo se la faccenda è batterica e che se viene dato per una cosa virale si fanno solo danni?
parto da qui. La mia pediatra, pur essendo italiana, non dà affatto antibiotico per affezioni virali, anzi! Di solito al massimo si fa aerosol con mucolitico e...tanta pazienza.

La mia pediatra stabilisce come limite massimo accettabile i 5-6 cicli di antibiotico in un anno. Oltre consiglia il ritiro dall'asilo.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer mar 07, 2012 9:19 pm

Personalmente non la ritirerei dall'asilo. Noi abbiamo avuto Cristian che fino ai 5 anni si ammalava continuamente. Una volta al mese almeno, e spesso con antibiotico (soffriva di bronchi). Poi dai 5 anni ad oggi (e ne ha quasi 11) non si è più ammalato, se non uno sporadico giorno di febbre come quest'anno.
Non trovo utile evitare lo stare insieme agli altri, perchè intanto gli altri sono ovunque vai, a meno di non farle evitare biblioteche, ludoteche, supermercati e tutti i posti chiusi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 07, 2012 9:23 pm

Il nostro pediatra è anziano non aggiornatissimo.
ma antibiotici li da con il contagocce.
Lorenzo lo ha preso una volta per le placche e una per la bronchite oltre che alla nascita.
Ha avuto 7 giorni di febbre, e mal di orecchie è venuto a visitarlo (a casa) e ha detto di aspettare ancora 1 giorno o 2 se la febbre fosse ancora salita o il mal di orecchie aumentato di iniziare l'antibiotico ma appunto erano 7 giorni di febbre orecchie un po' infiammate e muco fermo dietro le orecchie.
Rispondi