un consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

un consiglio

Messaggio da susie » mer mar 07, 2012 10:43 am

avrei bisogno di un consiglio...le macchie rosse di nicolò sono una leggera forma di orticaria, dovute probabilmente alle fragole assaggiate..mi ha prescritto un antistaminico, il Tinset, 5 gocce due volte al dì per 5/10 giorni.(effetti collaterali sonnolenza e appetito)
noi pensavamo di non dargli nulla, dal momento che la situazione è di molto migliorata e le macchiette sono sempre meno, inoltre lui nn sembra avere pruriti e non dimostra disturbi...per intenderci mangia dorme e fa popò normalmente....
secondo voi sbagliamo?è che siamo un pò ignoranti in materia e io antistaminici non ne ho mai presi....
grazie!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 07, 2012 10:58 am

Io pure sinceramente l'antistaminico non lo avrei dato se l'effetto sta scemando. Però risentirei il pediatra prima di fare di testa mia.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer mar 07, 2012 11:36 am

mmmmmmmmmmmm.................. io nn gli darei nulla ma monitoratelo bene e se vedete che "ne ha bisogno" allora dateglielo.
Scusa cara, ma tu al pediatra glie l'hai detto "e l'alternativa?!?" io alla mia glie lo dico sempre che sono contraria ai medicinali, se c'è un rimedio alternativo o se veramente è necessario o me lo da per farmi stare tranquilla. Orami la mia ci da per lo piu roba omeopatica e cmq non è una che da farmaci così...
crea un rapporto di "fiducia" col pediatra, se lui permette ed è un po aperto di vedute e sa che dovete collaborare... se no ogni volta c'hai i dubbi.
Io lo chiamerei e gli direi "senta va meglio è indispensabile l'antistaminico!?"

spesso i pediatri "ci danno qualcosa per fare un po in fretta e toglierci le ansie" o altre volte perchè "senza prescrivere niente sembra che nn fanno i loro lavoro" e poi sono abituate a mamme che eseguono i loro "ordini" senza metterli in dubbio...

si capisce cosa voglio dire?!?!
:bacio:
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » mer mar 07, 2012 10:58 pm

si pupa bella, si capisce e hai ragione..ma ho avuto già modo di annusare che non è così aperta...ma era l'unica libera al momento della scelta..
all'ultimo bilancio di salute il pupo aveva il culetto un pò rosso e lei m'aveva consigliato un antibiotico. io sbalordita le avevo risposto che non mi sembrava così conciato(ne ho visti di culetti rossi!!!)ma lei me l'ha prescritto uguale..ovviamente non l'ho preso.
le avevo anche parlato del fatto che dormisse poco, e mi ha detto che se la situazione non migliorava m'avrebbe dato un blando sonnifero..al che ho risposto che al massimo io pensavo alla melatonina..
forse però sono un pò prevenuta nei confronti dei pediatri, e a meno che nn ci siano problemi seri, so già che li ascolterò con un orecchio solo e farò di testa mia..ma hai ragione tu, devo creare un rapporto di fiducia con lei, quindi deve sapere chi siamo e che tipo di soluzioni vorremmo adottare per trattare la salute del nostro bimbo.
quindi le chiederò l'alternativa d'ora in poi, è stata la prima volta che mi ci sono rivolta per un problema e non per i bilanci, e forse l'agitazione prima e il sollievo nel sapere che non era nulla di grave poi, mi hanno un pò fatto perdere la bussola..

però ho scoperto che nel mio vecchio paese c'è una pediatra (ovviamente privata) che suggerisce e promuove l'autosvezzamento, e stavo pensando di andare a conoscerla e vedere com'è...
Rispondi