scricciolino un po' così...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

scricciolino un po' così...

Messaggio da marika » lun mar 05, 2012 2:55 pm

Oggi sono uscita dal controllo dalla pediatra un po' così...
Giovanni, più o meno da Natale, mangia molto, ma molto meno di cosa aveva sempre fatto. Siamo a due forchettate di pasta, un morso di banana e via. Quando va bene, mezzo piattino di minestra. Appena lo sediamo sul seggiolone inizia una lagna infinita perchè vuole non si sa bene cosa, visto che indica col dito tutta la cucina: la forchetta, il coltello, il bicchiere, la caraffa, le calamite sul frigo, gli utensili nel cassetto....Alla fine inizia a piangere disperato finchè lo tiro su e pretende la tetta.
In questi due mesi non è cresciuto nulla, pesa 9 kg (ha preso 11 cm in 6 mesi, è a 81) e lei mi ha detto che mi dà un mese, poi iniziamo a valutare se fare esami.
Quello che però mi ha dato un po' fastidio è stato il solito discorso trito e ritrito sul mio latte che non si sa quanto sia ancora nutriente e sul fatto che lui è "furbo" e io devo essere più decisa: se non mangi, niente tetta fino a merenda.
Ovvio che per me è una cosa impensabile e impraticabile. :mumble:
Che faccio allora? Lei ha suggerito un complesso vitaminico tipo Betotal, che ne dite?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 05, 2012 2:58 pm

Bah il betotal male non fa sicuramente.
Ricordo male o è stato malato? Probabilmente ha preso ma poi perso.
Sicuramente non è denutrito (come neanche marzia) altrettanto sicuramente è dura avere bimbi così grandi che mangiano ancora pochissimo.
Marzia pesa 8,5 chili...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun mar 05, 2012 2:58 pm

E se fosse semplicemente magrolino di corporatura?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mar 05, 2012 2:58 pm

Non entro nel merito del discorso latte tuo e pedagogia culinaria.
Ma ti sono vicina circa la costituzione di Giovanni che come ben sai tutto sommato è un gigante confronto a Marta.
Dai vedrai che non è nulla. Ho in mente le foto degli altri due e non mi sono mai sembrati cicci né giganti, o sbaglio?
9 kg per 81 cm a me sembra buonissimo (sono sempre 2 kg e 10 cm più di Marta! Un abisso!)

Comunque le vitamine puoi sempre provare a dargliele
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun mar 05, 2012 2:59 pm

Leni e Manu di sicuro avete ragione tutte e due: è stato malato (due volte da Natale) e non è mai stato un gigante. Però, anche se poco, aveva sempre preso, invece adesso è fermo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 05, 2012 3:01 pm

Guardavo le curve, è alto quindi il rapporto peso altezza rimane bassino però il primo sintomo di scarsa crescita è che non crescano ne peso ne altezza probabilmente lui in questo momento si sta allungando (e poi mettera su un pochino di carne)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun mar 05, 2012 3:01 pm

Ma si è allungato un sacco!!

Se vuoi tranquilizzarti ti mando sms con misure di richi che ha due mesi e mezzo in più
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mar 05, 2012 3:02 pm

marika ha scritto:Leni e Manu di sicuro avete ragione tutte e due: è stato malato (due volte da Natale) e non è mai stato un gigante. Però, anche se poco, aveva sempre preso, invece adesso è fermo
noi invece diminuiamo ahahhah.
Niente era per sdrammatizzare.
Rispondi