uff... non mi mangia (quasi) più le verdure!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

uff... non mi mangia (quasi) più le verdure!!!

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom mar 04, 2012 10:59 pm

passi che adesso non è in forma e non voglia mangiare molto, ma da quasi due mesi rifiuta quasi tutte le verdure! quelle che fin ad allora si sbafava allegramente!
Anche al nido mi raccontano che molto spesso NON le mangia...a casa non le mangia quasi mai...
Ormai glie le frullo anche solo per una semplice pastina ma spesso anche questo metodo fallisce!
E non vuole piu carote,patate,piselli, zucchine,spinaci.... ovvero tutto quello che ha sempre gradito; allora sono passata ai pomodori e all'insalata. . . faccio male!?
Si mangia la verdura solo se mischiata nella frittata o in quelle carni panate e ripiene (prodotti coop 4-10) che magari hanno due fili di spinaci dentro....

mangerebbe sempre frittate e ricotta ma non sono alimenti che posso dargli tutti i giorni, no?!

ufff.... il figlio "fogna" sta virando verso altri lidi! cambieranno ancora i suoi gusti o comincio a dare capocciate!?

si accettano consigli di qualsiasi genere anche culinari!!!

:mumble:


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mar 04, 2012 11:03 pm

Anche Greg va molto a periodi e cerco di infilarle nei sughi per la pasta o nelle frittate. Anche le tagliatelle di boragine con ragù di carote sono gradite e i ravioli di verdura con sugo pomodoro/zucchine ad esempio
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom mar 04, 2012 11:03 pm

Per i consigli,devo ragionarci su un momento,però volevo farti un salutino! bacetto!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mar 04, 2012 11:04 pm

Ah e la frittata la faccio al forno e con la farina di ceci al posto delle uova così posso proporgliela più spesso
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom mar 04, 2012 11:05 pm

Miss,spiega bene la frittata con la farina di ceci!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mar 04, 2012 11:05 pm

Uh e oggi povero Ganascia ha assaggiato per errore il peperoncino. Ha strillato 5 minuti, pora stella! :cry:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mar 04, 2012 11:10 pm

In pratica faccio una pastella con acqua gasata e farina di ceci (vado a occhio, deve essere cremosa ma non troppo dura) e poi ci aggiungo verdure cotte tipo patate o zucchine o bietoline ecc ecc, poi fodero con carta forno una tortiera (io la faccio da 22 ma dipende da quanto si vuole alta) e la metto in forno a 180 °C finché non si colorisce (non troppo se no si secca)
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom mar 04, 2012 11:13 pm

Pensa che tommy ha fatto tre giorni a mangiar solo patate! Ieri e oggi perà si è scofanato il minestrone con orzo, lenticchie e verdure
Prima adorava il pesce, ora lo schifa...
credo che i bimbi vadano un po' a fasi, tu prova sempre a proporgli verdure e vedi come va...
non ti ho aiutata eh?
Rispondi