uff... non mi mangia (quasi) più le verdure!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun mar 05, 2012 7:18 am

sono di fretta
scrivo solo che io non faccio testo perchè Matilde (quella che chiamavamo fogna) è una settimana che mangia appena
ha perso mezzo chilo e si nutre solo di succhi e latte materno...
speriamo passi vah
ciao cara :bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 05, 2012 7:26 am

misspurple ha scritto:Poi esiste anche la pasta con la verdura incorporata, tipo impastata con carote e rapa rossa o con spinaci
Parliamoci chiaro.
Vogliamo dare ai nostri bambini verdure perchè fanno bene e sono utili o per lavarci la coscienza?
Perchè la pasta con le verdure è bellissima è coloratissima.
ma a parte che così lavorate le verdure perdono tutto c'è anche da dire che per mangiare una porzione di verdure bisognerebbe che ne mangiassero tipo mezzo chilo.
Il che non significa che non vada data ma non la calcolerei proprio come "vegetale".
Io continuo a tifare per tanta frutta
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mar 05, 2012 9:44 am

o grazie Elena per la cultura alimentare che hai scritto riguardante le verdure, prendo nota... e bella per la ricottaaaaa, così so che glie la posso dare piu spesso nei momenti "critici" come questo...

ma senti Diego al momento mangia solo mandarini e rifiuta il resto della frutta.... e da ieri ovviamente rifiuta anche quelli.... :(

cmq ce l'ho in mente che mangia per lui e non per me e nn vado in para perchè è un torello e si vede che quando non sta bene ha meno appetito, però la mia fissa è proporgli cose sane e non buttare il cibo. in queseti giorni me ne ha scartato un sacco e finisce che per non buttare me lo mangio io. Ieri ha schifato tutto e poi s'è mangiato dal mio piatto un pezzo della mia croccola (merluzzo panato findus)

Sai cos'ho provato (sempre seguendo quel consiglio che mi diedi tu mesi fa)!? la pasta ripiena 4-10 della coop! ci sono dei buonissimi ravioloni ripieni e insomma tutta quella linea li a lui piace!!! posso chiederti una giornata tipo di mangiare che fai a Marzia? anche le merende?!

tanto per confrontare, eh!? :)))))
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun mar 05, 2012 9:44 am

Ma non è che ha qualche fastidio?
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mar 05, 2012 9:45 am

cohiba ha scritto:sono di fretta
scrivo solo che io non faccio testo perchè Matilde (quella che chiamavamo fogna) è una settimana che mangia appena
ha perso mezzo chilo e si nutre solo di succhi e latte materno...
speriamo passi vah
ciao cara :bacio:
vedrai quanti denti sta preparando la ragazza!!!!!! :cisssss:

qui stanno uscendo i molari e secondo me incidono su tutto specie le difese immunitarie e ovviamente hanno molto meno appetito....! (almeno qui mi sento che sia così)
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mar 05, 2012 9:49 am

Manuelina ha scritto:Ma non è che ha qualche fastidio?
si Manu, sicuro! tra denti e muco ci sta che siano anche quelli.
però il rifiuto delle verdure sta diventando sistematico da quasi due mesi.... :( non so piu come proporgliele! cioè mi ha schifato anche le patate arrosto!!!!! il problema e che sto bambino qui ci ha abituati "benissimo" e ha sempre mangiato TUTTO e di PIU, ora vederlo virare verso altri lidi, fa veramente strano!

A natale s'è mangiato il pesce spada, due pezzi... :occhiodibue: per dire, quello è un sapore molto forte e dicono che se mangia quello, allora è davvero di bocca buona!!!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun mar 05, 2012 9:49 am

Agnese G. Pupa ha scritto:vedrai quanti denti sta preparando la ragazza!!!!!! :cisssss:

qui stanno uscendo i molari e secondo me incidono su tutto specie le difese immunitarie e ovviamente hanno molto meno appetito....! (almeno qui mi sento che sia così)
Questo intendevo con la mia domanda
Non è che ha meno appetito x denti o altro e, come è naturale che sia, seleziona i cibi che più gli piacciono sia come gusto sia come masticazione?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun mar 05, 2012 9:50 am

Agnese G. Pupa ha scritto:si Manu, sicuro! tra denti e muco ci sta che siano anche quelli.
però il rifiuto delle verdure sta diventando sistematico da quasi due mesi.... :( non so piu come proporgliele! cioè mi ha schifato anche le patate arrosto!!!!! il problema e che sto bambino qui ci ha abituati "benissimo" e ha sempre mangiato TUTTO e di PIU, ora vederlo virare verso altri lidi, fa veramente strano!

A natale s'è mangiato il pesce spada, due pezzi... :occhiodibue: per dire, quello è un sapore molto forte e dicono che se mangia quello, allora è davvero di bocca buona!!!
Mi dici quanto ha? Non vedo le firme
Rispondi