uff... non mi mangia (quasi) più le verdure!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun mar 05, 2012 1:50 pm

Come sta ora dieguito nostro? tornando al cibo,maia va per i 15 mesi e ama variare,quindi devo alternare pasta,riso,minestroni perchè altrimenti si annoia e non (mi) mangia!ci sono giorni in cui pilucca,altri in cui è una fogna,altri ancora in cui le sue scelte alimentari mi fanno venire l'ansia..ieri,per dire,ha fatto merenda con una quindicina di olive verdi e un po'di quartirolo!! verdure non è che ne mangi tantissime,in compenso va matta per le banane e il melograno.. ovvio che è facile stare tranquille quando la bimba fa fogna di secondo nome e veste taglia 18 se non 24 mesi,ma io mi ripeto come un mantra che loro sanno quel che fanno,tu proponi cose sane che vadano bene per tutti e lascialo libero di scegliere!un bacino!


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun mar 05, 2012 1:56 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:devo aggiungere la nota dolente della giornata :
appena finito di scrivere il pupo ha fatto due scariche di diarrea inverosimili a distanza di 20 minuti l'una dall'altra.. non mi soffermerò sul disgusto di questa "produzione" veramente mai vista prima, ma ora si spiega perchè non ne volesse sapere di mangiare in questi ultimi due giorni e la febbre a 39 tra venerdì e sabato....
ora speriamo che già coi fermenti si riaggiusti un po e poi che passi in fretta. Qualcuna di voi ha avuto a che fare con questo virus intestinale di recente?!?!

:mumble:
Ti pare possibile che ce lo perdessimo?? Noi abbiamo vinto anche i conati di vomito, quindi suppostina di Peridon e fermenti Reuflor. Mangiano pochino, è normale, basta idratarli. Per fortuna, non fa caldo e quindi è meno pericoloso che si disidratino. E, altra fortuna, dura poco. C' è un post proprio sul virus gastrointestinale. Baci a Diego e a te.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mar 05, 2012 7:38 pm

sol ha scritto:Ti pare possibile che ce lo perdessimo?? Noi abbiamo vinto anche i conati di vomito, quindi suppostina di Peridon e fermenti Reuflor. Mangiano pochino, è normale, basta idratarli. Per fortuna, non fa caldo e quindi è meno pericoloso che si disidratino. E, altra fortuna, dura poco. C' è un post proprio sul virus gastrointestinale. Baci a Diego e a te.
O GRAZIE SOL, vado a cercare il suddetto post!
cavoli il premio con tutti quegli annessi per ora è vostro ma sai qua siamo solo al primo giorno e nn vorrei dire "il peggio è passato" per poi rimangiarmelo.... per ora noi Reuflor!
finalmente stasera mangia il pane!!! cmq oggi ha dormito smisuratamente tipo 4 o 5 ore a metterle tutte insieme...
PASSERA'!
Massima solidarietà anti-influenzale a tutte!

:bacio:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mar 05, 2012 7:41 pm

Fran&Maia ha scritto:Come sta ora dieguito nostro? tornando al cibo,maia va per i 15 mesi e ama variare,quindi devo alternare pasta,riso,minestroni perchè altrimenti si annoia e non (mi) mangia!ci sono giorni in cui pilucca,altri in cui è una fogna,altri ancora in cui le sue scelte alimentari mi fanno venire l'ansia..ieri,per dire,ha fatto merenda con una quindicina di olive verdi e un po'di quartirolo!! verdure non è che ne mangi tantissime,in compenso va matta per le banane e il melograno.. ovvio che è facile stare tranquille quando la bimba fa fogna di secondo nome e veste taglia 18 se non 24 mesi,ma io mi ripeto come un mantra che loro sanno quel che fanno,tu proponi cose sane che vadano bene per tutti e lascialo libero di scegliere!un bacino!
nn so perchè ma le olive ancora non glie le ho date così, ma nn c'è un motivo dentro la pasta glie le ho fatte assaggiare. i formaggi sono tutti grasserrimi e va a finire sempre che gli do la ricotta, la mozzarellina leggera e la robiola... poi però se faccio piatti elaborati se li mangia così come sono.... marò che palle non aver fantasia in cucina... :(

bascetti beddazza....
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun mar 05, 2012 8:30 pm

pupa :marika:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » lun mar 05, 2012 8:50 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:d
Qualcuna di voi ha avuto a che fare con questo virus intestinale di recente?!?!

:mumble:
Eccoci all'appello.....noi non manchiamo mai,da sabato qui abbiamo vomito e dissenteria..... :tettonaesaurita:
Questo week end più che fare lavatrici non ho fatto....ho chiamato la pediatra e mi ha detto: signora oggi è la giornata nazionale del vomito e del cagotto sarà la 30 esima mamma che chiama...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mar 05, 2012 11:31 pm

grande la tua pediatra MARTAAAAAAAAA!!! :laughter:

grazie per l'abbraccio Raffeèèè

besos
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio mar 08, 2012 11:11 am

Questo virus è fortissimo....prima l'ha preso Matilde,poi io,poi la suocera che era qui a curarla e adesso mio marito.....speriamo in tempi migliori!
Diego come sta?
Rispondi