Labbra blu

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven mar 02, 2012 5:47 pm

Luisa non ho consigli, ma spero che non capiti più!
Una coccola a Marta


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven mar 02, 2012 5:57 pm

Lu non ha febbre?
Perchè a Thomas fino ai 2 anni e mezzo-3 succedeva. E non solo le labbra, ma pure le dita.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven mar 02, 2012 5:58 pm

Ripasso anche io, fosse successo a quì, ora, le avrei io le labbra blu e starei scrivendo da svenuta sul pavimento!! :cisssss:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven mar 02, 2012 6:09 pm

arrivo ora
anch'io sarei andata in panico...
come va?
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven mar 02, 2012 6:33 pm

A noi è successo con Cristian piccolo. Sembrava un problema di saturazione. Ha fatto anche un ecg per vedere se tutto andava bene a livello cardiaco, ma non è risultato niente. Lo ha fatto alcune volte per qualche mese (ma non stava un granché bene) poi basta.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » ven mar 02, 2012 7:23 pm

Il pneumologo mi ha spiegato che può essere un problema transitorio della saturazione, dovuto al tanto catarro che ostruisce i bronchi, poi magari danno un colpo di tosse ben assestato e tutto torna normale.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven mar 02, 2012 7:24 pm

Come va?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven mar 02, 2012 9:14 pm

Oh grazie ragazze, mi avete rincuorata!
La dottoressa mi ha gentilmente telefonato. Chiudeva lo studio e stava andando verso Lugano perché era di picchetto in serata in un ospedale di Lugano.
Mi ha detto che se volevo mi avrebbe aspettata in studio per visitarla.

Io sinceramente mi ero già tranquillizzata. Marta sembrava tornata tranquilla e le labbra, seppur palliducce, non erano più blu.
Le ho spiegato che il catarro era aumentato e che quando respira la sento "grattare". Che però non ha più febbre da ieri.
Lei mi ha detto di stare tranquilla. Forse stava per fare una specie di rigurgito (magari di muco).
Mi ha consigliato di sospendere le supposte che diamo la sera per placare un po' la tosse. Metterci l'anima in pace a fare altre notti in bianco ma almeno non le viene inibito lo stimolo a tossire sperando che elimini tutto quanto da sola.
Ovviamente non avendo febbre e avendo fatto martedì un rx torace che era a posto, non si parla nemmeno di antibiotico.

Siamo rimaste che io ho il suo cellulare. Se la febbre dovesse ripresentarsi e se per un qualsiasi altro motivo io non fossi tranquilla, la chiamo e lei mi dice se andare direttamente a fargliela vedere dove è di picchetto in ospedale, oppure se sta già rientrando magari verso mendrisio e ci diamo appuntamento in studio da lei che me la visita al volo.
Questo per sabato e domenica. Poi mi ha già dato appuntamento per lunedì mattina alle 9.30 così la ricontrolla bene.

Ora sono abbastanza tranquilla.... e pronta alla notte in bianco ahaha
Rispondi