Bilanci di salute vari e sfoghino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 02, 2012 11:54 am

Speranza ha scritto:Ele, consigli non ne ho sinceramente, per voi è anche difficile che avete i nonni così vicini capisco che sia davvero una brutta situazione. So bene che non sei affatto preoccupata per Marzia, solo per quello che ti faranno passare i nonni... mi dispiace
Guarda io la crescita di Marzia la osservo.
Effettivamente ha avuto un calo "pauroso" rispetto alla nascita.
Se io non avesse avuto il diabete me ne preoccuperei.
Ma sono convinta che senza diabete sarebbe già nata su questa curva e che si stia stabilizzando con il tempo (come ha fatto Lorenzo)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 02, 2012 12:01 pm

marylizard ha scritto:Ammetto che ci sono volte in cui, che so, guardo i post di Sheireh su Ettore, per esempio, e mi chiedo se il mio latte non sia poco nutriente. Tuttavia son pensieri che scaccio subito: se avessero fame mangerebbero, con l'autosvezzamento, tra l'altro, siamo ancora più sicure che mangiano qllo che si sentono.

Non so Lenina, non ho consigli, ma ti abbraccio.

Mary

PS. veronica a 11 mesi è circa 7,5kg e veste nove mesi appena, ma cammina con sostegno da mesi, indica gli oggetti e "lalla" perbene. Boh.
Arianna è sempre stata molto più piccola di Ettore, e la mamma e il latte sono quelli ^^

Mary, se tua figlia è al 25° percentile, vuol dire che ben 1 bambino su 4 pesa meno di lei. Ti sembra poco? Fai sempre questo ragionamento. Anche se fosse al 10° percentile, vuol dire che comunque 1 bambino su 10 pesa sempre meno di lei, quindi non è assolutamente una cosa così strana.
Dal 3° al 97° sono assolutamente pesi SANI, sopra e sotto vanno valutati ma spesso non c'è comunque alcun problema, solo crescite particolari.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » ven mar 02, 2012 12:37 pm

Sheireh ha scritto:Arianna è sempre stata molto più piccola di Ettore, e la mamma e il latte sono quelli ^^

Mary, se tua figlia è al 25° percentile, vuol dire che ben 1 bambino su 4 pesa meno di lei. Ti sembra poco? Fai sempre questo ragionamento. Anche se fosse al 10° percentile, vuol dire che comunque 1 bambino su 10 pesa sempre meno di lei, quindi non è assolutamente una cosa così strana.
Dal 3° al 97° sono assolutamente pesi SANI, sopra e sotto vanno valutati ma spesso non c'è comunque alcun problema, solo crescite particolari.
grazie cara :abbraccio:
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Messaggio da antoD08 » ven mar 02, 2012 2:09 pm

[Io sono diventata espertissima a lasciarmi scivolare addosso tutto.[/QUOTE]

ecco quoto questo : è l'unico modo per sopravvivere!! resistere alla loro ansia non è facile ma bisogna farlo

i tuoi bimbi stanno bene sono nella norma stop.
ma vogliamo i bimbi perfetti fatti col compasso?!! insomma siamo tutti diversi questi assi cartesiani fanno più male che bene se presi come oro puro, (non mi rivolgo a te ma a certi pediatri) ....
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven mar 02, 2012 2:17 pm

sulla reazione dei nonni non mi stupisco
è "normale" per loro pensare quello che pensano e in più mettiamoci il fattore preoccupazione per la nipotina
sulla figlia inappetente capisco l'ansia perchè ne ho uno così pure io che però lo è diventato crescendo
quindi, ti rigiro i tuoi consigli
sai bene che non è denutrita e che i bambini si regolano da soli
però se si tratta di celiachia o no solo gli esami sapranno dirvelo
vedi un po' come va tra qualche mese
un abbraccio elena
Rispondi