Bilanci di salute vari e sfoghino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Bilanci di salute vari e sfoghino...

Messaggio da lenina » gio mar 01, 2012 6:50 pm

Oggi bilanci di salute per entrambi.
è venuto il nonno per darmi una mano.
L'idea era: si visita Lorenzo, ve ne andate e si visita Marzia.

Il dramma è stato che Lorenzo non è voluto uscire dallo studio quindi il nonno ha sentito tutto.

Tutto cosa?
Niente di che, Lorenzo sta benissimo Marzia anche MA è cresciuta poco di peso.

L'altra volta era la testina (che stavolta è cresciuta bene) stavolta il peso.

2 etti in tre mesi su una curva che già era in calando.

Il pediatra ha proposto esami per la celiachia ma valutando tutto il resto ha deciso per ora di rimandare.

Il nonno ha fatto notare che potrebbe essere perchè mangia pochissimo.
Il pediatra lo ha abbastanza escluso perchè dice che se avesse fame mangerebbe di più

Ma intanto ora ho i nonni alle calcagne con sto fatto che oltre al mio latte le dosi per marzia sono ancora piccole (che poi ora nel corso della giornata mangia abbastanza non fa pasti).

Che poi io per prima vorrei mangiasse ma che posso fare? L'unica sarebbe obbligarla ma non mi va.
La proposta di non darle il seno così mangia neanche la prendo in considerazione (anche perchè non mangia anche quando non prende il seno) che le calorie dobbiamo aggiungerle non certo toglierle.

ovviamente mia suocera insiste che ormai il latte non nutre più (ma allora perchè lei non mangia altro se ha fame perchè non è nutrita?)

Quindi pediatra alle calcagne perchè se fra 3 mesi non è cresciuta un po' di più vorrebbe fare analisi per la celiachia.
Nonni alle calcagne perchè pensano che sia denutrita.

Io stanca perchè al di la della crescita vorrei vederla fare qualche pasto e averla un po' meno dipendente da me.

Chi offre di più


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 01, 2012 6:51 pm

In tutto ciò Marzia è molto avanti come comprensione e movimenti.
E "stranamente" pur pesanto 200 grammi meno la sua curva è simile a quella di lorenzo a pari età (ma lei è nata 400 grammi in più che ha perso pian piano)
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio mar 01, 2012 6:59 pm

sai Lenina, che la descrizione che hai fatto dell' "atteggiamento" di Marzia e uguale uguale ad Arianna
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio mar 01, 2012 7:00 pm

pure quello dei nonni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio mar 01, 2012 7:04 pm

Lenina vorrei poterti consolare un po' ...
Sai già che la situazione Marzia "capocciona" si sbloccherà e lei farà tutti i passi giusti ma ora è così.

Porta pazienza anche con lei ...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio mar 01, 2012 7:11 pm

allora... Sorvolo sui nonni, i miei genitori e suoceri hanno lo stesso atteggiamento anche se i miei figli sono tre granatieri (molto grandi per la loro età ma longilinei, Elettra un po' magra), se li lascio fare lì ingozzano letteralmente, una cosa che odio. Detto questo, io proverei a far fare a Marzia i cinque pasti, hai già provato? Anche a puntare su cibi un po' più proteici? Per aiutare Elettra dopo la salmonella ho cercato di invogliarla con alcune delle sue pietanze preferite: seitan arrosto, pasta al ragu, frittata...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio mar 01, 2012 7:16 pm

ohi ohi, che pesantezza, mai coinvolgere i nonni, sei stata sfortunata, accidenti!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 01, 2012 7:25 pm

Sono stata perseguitata da mia mamma perche' non davo le vitamine ai bambini....ai vostri tempi la pediatra....erano gli anni settanta e si dava pure la pastina glutinata....
Rispondi