Soluzioni antiuccisione per bimbi pazzi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio mar 01, 2012 12:02 pm

Io rido che è meglio ...
Ahahahah !
Tommaso , sei anni , spider man per gli amici.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 01, 2012 12:11 pm

non ho letto tutte le pagine ma ti capisco leni.mio figlio a quell età era attratto terribilmente dalle sedie.oltre a rimetterlo giu e ripetere non si fa n mila volte,stavo impazzendo.il tempo di girare la testa e lui di nuovo,saliva oer andare sul tavolo.un altra cosa che ho fatto,è stata meyttere sedie nella stanza da letto in modo che non le vedesse più.giuro che poi passa questa fase!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mar 01, 2012 12:22 pm

Ci sta provando in questo periodo. Un po' lo sposto e cerco di fargli fare altro, un po' lo tengo e tento di fargli provare la sensazione del cadere, un po' prego che non si frantumi.

E mi ripeto "è una fase passerà"...e speriamo passi senza corse in PS
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 01, 2012 2:12 pm

Sheireh ha scritto:Il terrorismo mai funzionato neppure qui, Arianna è sempre stata così:



Io un po' fermavo, un po' lasciavo si facesse male, un po' cercavo di farle fare dell'altro spostandola fisicamente in un'altra zona (ma conoscendo la casa di Lenina lo vedo complesso).
Guarda mi sono rassegnata a fare da portinaia ai gatti.
Ma poi un openspace openspace rimane...
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio mar 01, 2012 2:43 pm

Consolatevi, il mio riesce a cadere da fermo, in piedi.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio mar 01, 2012 2:48 pm

Noi siamo appena entrati in questa fase.
Non Gattona ancora bene (striscia come un soldato) ma appena trova un appiglio si tira su in piedi e poi lascia la presa :tettonaesaurita:
E così facendo si frantuma in avanti o all'indietro a seconda della fortuna cade sul pannolino o sbatte di muso contro i vari spigoli che abbiamo per casa....

Per ora il nostro unico modo per evitare pericoli e rimetterci le coronarie è tenerlo sorvegliato a vista... Purtroppo è così. A meno di non legarlo (stretto) al passeggino, nei momenti in cui proprio non lo si può controllare (quando cucino o quando sono in bagno, ecc...)

Spero che sta fase passi presto, che non ce la faccio già più adesso, pensando che Matilde, al contrario del fratello, non ci ha mai dato problemi di questo tipo, anzi! Con lei non è nemmeno servita la protezione davanti la stufa a pellet...
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » gio mar 01, 2012 2:51 pm

Scusa Lenina, ma l'immagine di marzia che trascina la sedia con i denti mi fa troppo ridere! Anche se dovrei solo starmene zitta, che Luca un dente se l'è scheggiato con l'ennesima capocciata per terra, l'altra sera...........
Rimedi estremi non ne ho messi, perchè in fin dei conti oltre a prendersi qualche zuccata, non fa; cioè ancora non si arrampica, se non sul divano; tenta piuttosto di scendere le scale da solo, e questa è l'unica cosa che potrebbe essere pericolosa, ma ho arginato con il cancelletto.
Lidia ha scritto:Consolatevi, il mio riesce a cadere da fermo, in piedi.
Lidia scusa, rido anche con te, perchè Nicolò fino a qualche tempo fa faceva uguale: lo guardavo, era in piedi. giravo la testa e lo riguardavo e lo trovavo caduto per terra in posizioni assolutamente scoordinate.
Mah........
Ora siamo evoluti, si inciampa anche solo camminando e cade come un sacco di patate.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio mar 01, 2012 2:52 pm

giada spericolata era ed è la lascio fare,tanto lo fa lo stesso anche se si fa male.
Rispondi