sono una mamma degenere?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer feb 29, 2012 7:56 pm

Stivi ha scritto:Però.... scusate ma proprio lo devo dire,
così mi sembra eccessivo.
Poveri cuccioli, io non ci riesco proprio, neanche se ho mille impegni, a mandarli a nido/materna/scuola se hanno la febbre.
E poi ti credo che si ammalano spesso al nido/materna ecc, finchè ci sono gli untori presenti e consapevoli.
Questa cosa mi ha sempre fanno imbestialire, la trovo poco rispettosa, oltre ovviamente a farmi pena i bambini.
Guarda non credere che non mi sia sentita da schifo a mandarla,è la prima volta che succede,di solito o sto a casa io o ho mia suocera ma quel giorno lei non c'era e io avevo un'udienza in tribunale per lavoro alla quale non avrei potuto non andare....


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer feb 29, 2012 8:41 pm

Stivi ha scritto: Questa cosa mi ha sempre fanno imbestialire, la trovo poco rispettosa, oltre ovviamente a farmi pena i bambini.
Ho lavorato per anni al nido e la pensavo proprio come te,mi facevano arrabbiare quelle mamme che portavano gli "untori" in asilo,poi mi sono trovata dall'altra parte della barricata e non giudico più!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer feb 29, 2012 8:44 pm

ma dai ogni caso è a se
allora siamo tutte un pò degeneri...
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer feb 29, 2012 9:36 pm

Senti, fino a un anno fa ero più "degenere" pure io. Poi, dopo 3 gg di febbre che andava e veniva, naso colante e nient'altro (pensavo...), lo portai dalla pediatra...tonsillite, con delle placche grosse come monete da 2 €, e la pediatra che mi guardava male...10 gg d'antibiotico e via! Da allora, dopo un giorno di febbre o di "comportamento sospetto" lo porto sempre a fargli dare un'occhiata: 9 volte su 10 non è niente (x fortuna!), ma quella volta che è qualcosa sento di aver fatto bene (15 gg fa ha avuto nella notte febbre a 38, il giorno dopo più niente, anche se diceva che aveva male alla gola; ho fatto passare un altro giorno, era lagnoso, siamo andati dalla pediatra: infezione da streptococco alla gola, senza febbre...e quando mi ha detto "meno male l'ha portato subito!" ho fatto un sospiro di sollievo!).
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 29, 2012 11:11 pm

boh?! dipende dalle volte.
Lunedì l'ho portato al nido anche se dal venerdì precedente aveva avuto 2 picchi di 38 di febbre. poi è scoppiato il raffreddore e la tosse, ma a parte questo pareva non avere niente.
Quando l'ho mandato sapevo che aveva 37.4 ma sapete cosa è successo!? niente è rientrata da sola perchè era lo sfogo da raffreddamento che gli altri bimbi AVEVANO già fatto o hanno fatto dopo. Con i pupi così piccoli è difficile stabilire "l'untore" e sinceramente continua a capitare a tutti di "prendere e dare"! beata chi può stare a casa o ha i nonni...noi nn abbiamo nessuno e purtroppo abbiamo "il vizio di mangiare due volte al giorno"!!!! che famo??! :occhiodibue:

ps. lavoro in un centro disabili (adulti) dove i genitori te li mandano anche con 38.5 e pur non condividendo li capisco pure, vedete voi!!!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer feb 29, 2012 11:16 pm

dimenticavo : l'ho pure detto alle maestre che aveva avuto 38, ma che di fatto in quel momento stava bene. Il raffreddore e la tosse ce l'hanno tutti nessuno escluso e anche qui mi han detto "va be, quello è di defoult" e ho detto loro "se potessi me lo terrei a casa, ma nn posso" e loro han detto che in questi casi una mamma fa bene a portarlo...

non gli ho dato praticamente niente a parte :
granuli omeopatici (Kalium bicronum)
sciroppo tosse omeo (............)
tanti bei mandarini
caldo e coccole
:cisssss: deggggenerissima!! figurati se lo abituo alla takipirina anche quando non ha niente! per quest'ultima "ricadutina" non ho conosultato la pediatra perchè era evidente raffreddamento che è in giro!!!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer feb 29, 2012 11:23 pm

Ecco però io se ha febbre, anche poca, lo tengo a casa (con tripli carpiati per organizzarci e vabbè) perché credo che sia più esposto ad altro se già il sistema immunitario è impegnato in altro. In più se si accorgono che ha febbre ti chiamano e devi andarlo a prendere, quindi...
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer feb 29, 2012 11:28 pm

Io sono abbastanza ansiosa quando si tratta di Maia (ha fatto una bronchiolite brutta che aveva appena un mese e che io avevo scambiato per normale decorso di un banale raffreddore..), quindi se ha qualcosa di "strano" una telefonata al pediatra gliela faccio sempre.. tachipirina solo se la febbre è alta o se è tanto fastidiata/dolorante,in pratica gliel'ho data solo dopo l'ultimo richiamo dell'esavalente,e lei mi ha ringraziata vomitando stile esorcista ovunque ed erano le cinque del mattino :sticazzi:
Rispondi