Anche qui Pfapa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer feb 29, 2012 7:53 pm

asolina ha scritto:no, per la pfapa dovrebbe bastare una singola dose.
aso scusa non capisco bene, basta una dose e dovrebbe passare proprio la febbre? Se gliela do il primo giorno in pratica poi già dall'indomani non dovrebbe più averne?

questo se la dose è corretta.


asolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 01, 2009 4:55 pm

Messaggio da asolina » mer feb 29, 2012 7:57 pm

allora partiamo che io le do il deltacortene, ma il bentelan ha la stessa funzione. un mg per kg per noi.
entro le 8 ore dalla prima somministrazione se è pfapa sintomi e febbre spariscono.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer feb 29, 2012 8:19 pm

asolina ha scritto:allora partiamo che io le do il deltacortene, ma il bentelan ha la stessa funzione. un mg per kg per noi.
entro le 8 ore dalla prima somministrazione se è pfapa sintomi e febbre spariscono.
però se il pediatra mi fa dare dose sbagliata, ovvero mezza dose, non posso capirci nulla, giusto?
asolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 01, 2009 4:55 pm

Messaggio da asolina » mer feb 29, 2012 8:32 pm

beh direi di si, ma prova a parlarne con lui, la dose del deltacortene la so, digli se puoi cambiare, digli che sei in contatto con altre mamme.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer feb 29, 2012 9:29 pm

Alessia M. ha scritto:aso scusa non capisco bene, basta una dose e dovrebbe passare proprio la febbre? Se gliela do il primo giorno in pratica poi già dall'indomani non dovrebbe più averne?

questo se la dose è corretta.
Esatto, se la dose è corretta. Trattandosi però di una dose abbastanza elevata (io sapevo gli effetti che ha su Nicola il cortisone e volevo evitare di trovarmelo attaccato al lampadario per l'agitazione) puoi anche dividerla in due - sempre la dose giusta - e quindi l'effetto completo si ha con la seconda dose (che completa il trattamento).
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer feb 29, 2012 10:41 pm

mammma ha scritto:Esatto, se la dose è corretta. Trattandosi però di una dose abbastanza elevata (io sapevo gli effetti che ha su Nicola il cortisone e volevo evitare di trovarmelo attaccato al lampadario per l'agitazione) puoi anche dividerla in due - sempre la dose giusta - e quindi l'effetto completo si ha con la seconda dose (che completa il trattamento).
allora se ieri gliel'avessi dato probabilmente sarebbe passato tutto...

va bene, visto che ieri come effetto del cortisone adele è stata simpatica come una 13enne in piena crisi adolescenziale, alla prossima le do 1+1 a distanza di 24h!!
asolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 01, 2009 4:55 pm

Messaggio da asolina » gio mar 01, 2012 10:03 am

ale, io trovo delle discrepanze fra le mie dosi e quelle di mammma.
però siamo seguite da dei medici.
secondo me ti conviene prender un appuntamento per farti dare dosi e tempi per adele.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » gio mar 01, 2012 10:07 am

leggo solo ora e vi abbraccio
Rispondi