Anche qui Pfapa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer feb 29, 2012 3:50 pm

Alessia M. ha scritto:arduo compito, in casa ho i nonni che più è alta la febbre più tentano di coprirla... in più lei sente freddo, sono riuscita a farle levare la felpa e non ha calze che lei le odia per fortuna (ma anche lì i nonni rompono...).
domenica che aveva pure 40,5 le ho fatto il bagno per rinfrescarla, ma se glielo faccio di nuovo le posso fare lo shampoo?
Le ho dato la tachi ed ora sta sudando e giocando.



il pediatra mi ha prescritto (sempre la volta scorsa) bentelan da 1mg compresse effervescenti da dare quando la febbre è molto alta e non scende, ieri invece mi ha detto di darlo al prossimo episodio subito.

Anche qui i nonni premono per coprirlo e lo avvolgono anche nella coperta di lana!!! Ma davvero per fare abbassare la temperatura devono essere scoperti!!! Vedessi che cazziatoni fanno in ps quando vedono arrivare un bambino con la febbre e coperto!!!


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer feb 29, 2012 3:52 pm

PEr il cortisone se è da 1mg ne dovrebbe prendere almeno 2, oppure 1+1 a distanza di 12 ore. Bene che la febbre si sia abbassata!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 29, 2012 3:54 pm

Mi spiace Ale:(

Riguardo il vestiario l'ideale è coprirli mentre la febbre sale e scoprirli mentre scende.
Se ha freddo coprila vuol dire che la temperatura sta salendo
asolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 01, 2009 4:55 pm

Messaggio da asolina » mer feb 29, 2012 4:00 pm

condivido quanto detto dalla leni.
occhio solo agli sbalzi febbrili.

per quel che riguarda dosi e somministrazione del cortisone mi devo tirar fuori, bentelan e deltacortene son pochino diversi.
su facebook sono in un gruppo dove ci son altre mamme di bimbi affetti da pfapa, mi sà che son l'unica ad usare il deltacortene.

cmq se vuoi venire a dare un occhio
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002761034427
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer feb 29, 2012 4:16 pm

grazie ragazze, adesso sta giocando, è decisamente più fresca, finché basta la tachipirina vado con quella e per quel che riesco la scopro.

io cerco di coprirla quando ha freddo e poi scoprirla appena si stabilizza, ma appena mi giro è tutto un metti le ciabatte e metti le calze...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer feb 29, 2012 4:22 pm

sta colorando coricata sul pavimento, quanto ci scommettete che a breve arriva la voce "alzati da terra!! così ti sale la febbre!!"
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer feb 29, 2012 4:35 pm

mammma ha scritto:PEr il cortisone se è da 1mg ne dovrebbe prendere almeno 2, oppure 1+1 a distanza di 12 ore. Bene che la febbre si sia abbassata!
non so per questa sindrome, ma per altor il bentelan si prende così, una pastiglia ogni 12 ore( l'aveva preso paolo dopo l'intervento alle tonsille, ma anche prima qualche volta, sempre per la gola)

E' scesa un pò la febbre?
asolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 01, 2009 4:55 pm

Messaggio da asolina » mer feb 29, 2012 7:50 pm

no, per la pfapa dovrebbe bastare una singola dose.
Rispondi