dolore al polpaccio della gamba

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
selenia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 16, 2012 12:14 pm

dolore al polpaccio della gamba

Messaggio da selenia » lun feb 27, 2012 5:47 pm

salve sono la mamma di una bimba di 8 anni mi figli accusa con molta frequenza dolore al muscolo del polpaccio tanto da zoppare hofatto le analisi del sangue un mese fà aveva solo i leucociti a10.98 come mai questo dolore molto frequente da cosa puo essere causato la prego mi risponda


Avatar utente
D.ssa Daniela Sannicandro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 80
Iscritto il: lun gen 02, 2012 4:04 pm

Messaggio da D.ssa Daniela Sannicandro » mer feb 29, 2012 8:40 am

Se il dolore non è mai ben localizzato, cioè non attribuibile in modo preciso al muscolo o alle ossa, se è transitorio, viene e va spontaneamente o, magari, solo con un po di riposo, di massaggio e di coccole, se alla palpazione del polpaccio non si avvertono masse anomale o una consistenza muscolare diversa dal resto della muscolatura, se la bimba non ha un problema ortopedico come piede piatto, infiammazione al tallone o altro, è possibile che si tratti di semplici dolori di crescita dovuti all'aumentata attività di accrescimento delle ossa in questo periodo. La presenza di leucocitosi - non specifichi se dovuta ai neutrofili o ai linfociti, può essere occasionale e non essere in rapporto con la sintomatologia. Purtroppo non posso essere più precisa di così senza avere la bambina sotto gli occhi. Fai in modo che non usi scarpe troppo piatte come ballerine o scarpe da tennis senza rialzo a livello del tallone.
Rispondi