Frasi orribili, per me

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » dom feb 26, 2012 3:47 pm

ciota81 ha scritto:La cosa che mi lascia basita è che lui, educatore come me, per primo parla ai genitori sull importanza della comunicazione, di ciò che su duce etc... E poi a casa fa esattamente l'opposto So che spesso non se ne rende conto, che il più delle volte non pensa ciò che dice, ma è più forte di lui e dice che sono io esagerata.
Sono frasi pesantissime da dire ai bimbi.tieni presente pero che la stanchezza e la mancanza di pazienza a volte giocano un ruolo fondamentale nelle cose che' ci scappano'.l'altro giorno alle mie ho urlato di sparire fino a nuovo ordine perché non sopportavo più le loro liti.2minuti dopo ero già li che chiedevo scusa...
Parla con lui di questo,ma assolutamente non davanti ai bimbi!


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom feb 26, 2012 3:54 pm

trovo che la gravita della cosa sia più legata alla negazione o inconsapevolezz più che dalla brutta uscita in se che purtroppo può accadere per i più svariati motivi .
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom feb 26, 2012 3:58 pm

veruz ha scritto:trovo che la gravita della cosa sia più legata alla negazione o inconsapevolezz più che dalla brutta uscita in se che purtroppo può accadere per i più svariati motivi .
Sono assolutamente d'accordo! Per non marito sono una regola educativa e se obietto, non capisce comunque l'errore dove stia!
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » dom feb 26, 2012 4:40 pm

franziskova ha scritto:Rispondo qui alla richiesta di chiarimenti di Ciota nel post di Claudia.
Mi stupisco che un padre che fa l'educatore dica certe cose a suo figlio e mi stupisce ancor di più che la moglie, a sua volta educatrice, si chieda pure se è lei che esagera.. Però si vede che chi si somiglia si piglia
a parte i toni usati sia qui che di là che non mi sono piaciuti, mi felicito che tu sia invece sempre sicura di tutto quello che riguarda tuo figlio e tuo marito!!! mi scuso per non essere perfetta e padrona di me come te. io almeno non giudico e so cos'è l'educazione!
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » dom feb 26, 2012 4:43 pm

Seem83 ha scritto:Sono frasi pesantissime da dire ai bimbi.tieni presente pero che la stanchezza e la mancanza di pazienza a volte giocano un ruolo fondamentale nelle cose che' ci scappano'.l'altro giorno alle mie ho urlato di sparire fino a nuovo ordine perché non sopportavo più le loro liti.2minuti dopo ero già li che chiedevo scusa...
Parla con lui di questo,ma assolutamente non davanti ai bimbi!
si infatti quando sta bene ed è riposato non gli escono mai o comunque se ne riesce a parlare...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom feb 26, 2012 4:51 pm

ciota81 ha scritto:a parte i toni usati sia qui che di là che non mi sono piaciuti, mi felicito che tu sia invece sempre sicura di tutto quello che riguarda tuo figlio e tuo marito!!! mi scuso per non essere perfetta e padrona di me come te. io almeno non giudico e so cos'è l'educazione!
Il mio stupore permane, che tu devo dire?
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » dom feb 26, 2012 4:54 pm

veruz ha scritto:ma sei scemo...
proprio ieri è uscita questa cosa da mio marito e anche io ci sono rimasta malissimo, è bastato uno sguardo tra noi per fortuna e so che lui era molto molto stanco.
però non va bene, la cosa migliore sarebbe riprendere la cosa a mente fredda senza bimbi
Quoto veruz per il consiglio finale.
Ecco, qndo mio marito si rivolge a mio figlio in modo brusco io aspetto di essere soli e glielo faccio notare.
Peró devo dire che il massimo è stato un "svegliati!" perchè enrico era inciampato al quale ho reagito immediatamente prendendo mio figlio e portandomelo via in un'altra stanza. Poi gli ho fatto un mazzo tanto.

Cmnqe io cercherei di dirglielo sempre, una volta soli. Per il resto occhiatacce.
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » dom feb 26, 2012 4:56 pm

franziskova ha scritto:Il mio stupore permane, che tu devo dire?
Bene tientelo pure.
Rispondi