Frasi orribili, per me

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Frasi orribili, per me

Messaggio da ciota81 » dom feb 26, 2012 1:53 pm

Ci sono dei modi di esprimersi di mio marito nei confronti di Tommaso che mi fanno rizzate i capelli. Ora ditemi se sono io esagerata o in effetti certe cose sarebbe meglio non dirle... So che sono un retaggio dell' educazione di cacca che ha avuto e che per lui è difficile rendersene conto, ma a me non piacciono proprio. So anche che non lo dice con cattiveria, semplicemente non ci pensa ma quando intervengo(ammetto, mea culpa, spesso con Tommaso presente)si incazza. Eccole di seguito:
Fatti furbo!
Ma sei scemo?
Quando fai così sei proprio stronzo
Sveglia!
Se fai sta cosa ti do uno schiaffone...(so che non lo farebbe MAI)
E cose così
Ora. Sono io esagerata che do troppo peso alle parole ?


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom feb 26, 2012 2:01 pm

Non lo so, io pure le trovo orribili. Tu pensa che ogni tanto mia figlia dice "zitta!" o "zitto!" e sto indagando da mesi su chi le abbia mai detto questa cosa.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Messaggio da Mammatitta » dom feb 26, 2012 2:03 pm

No non sei esagerata anzi fai benissimo a dare peso alle parole perchè quelle che hai scritto sono macigni.

Mio marito ogni tanto è pesante specie con la grande ci stiamo lavorando su, anche per lui colpa di un'educazione paterna assurda, lo punivano a forza di sculacciate ... è difficile uscirne fuori.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom feb 26, 2012 2:15 pm

ma sei scemo...
proprio ieri è uscita questa cosa da mio marito e anche io ci sono rimasta malissimo, è bastato uno sguardo tra noi per fortuna e so che lui era molto molto stanco.
però non va bene, la cosa migliore sarebbe riprendere la cosa a mente fredda senza bimbi
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » dom feb 26, 2012 3:06 pm

La cosa che mi lascia basita è che lui, educatore come me, per primo parla ai genitori sull importanza della comunicazione, di ciò che su duce etc... E poi a casa fa esattamente l'opposto So che spesso non se ne rende conto, che il più delle volte non pensa ciò che dice, ma è più forte di lui e dice che sono io esagerata.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » dom feb 26, 2012 3:25 pm

No, non credo che tu sia esagerata, certe frasi pesano davvero e nemmeno io accetterei che mio marito le dicesse ai miei figli.
Detto questo, anche a me è scappato un "adesso ti mollo due sberle", ma mi sono sentita subito una scema e gli ho chiesto scusa, che la mamma di sberle non gliene darà mai...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom feb 26, 2012 3:40 pm

Per non marito è la norma e non se ne viene fuori. Ripeto di cambiare disco, che non va bene, che certe frasi sono inutili se non dannose, ma niente da fare, non se ne esce.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom feb 26, 2012 3:43 pm

Rispondo qui alla richiesta di chiarimenti di Ciota nel post di Claudia.
Mi stupisco che un padre che fa l'educatore dica certe cose a suo figlio e mi stupisce ancor di più che la moglie, a sua volta educatrice, si chieda pure se è lei che esagera.. Però si vede che chi si somiglia si piglia
Rispondi