Posso gentilmente riavere mio figlio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven feb 24, 2012 3:58 pm

e tu aspetta quei due minuti due, due che lui ti chiede stando lì con i tuoi suoceri, ti fai offrire un caffè e finito quello prendi tuo figlio e vai.
Francamente non capisco dove sia il problema, è una situazione che irrita te però vuoi che la decisione la prendano i tuoi suoceri.
boh, forse non ho capito io


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven feb 24, 2012 4:56 pm

Erin effettivamente risulto ambigua, me ne rendo conto!
Vorrei portarlo a casa con me, se non brontola o se gli propongo qualcosa di allettante (bagnetto, cuciniamo insieme, disegniamo con i pennelli) e se la proposta gli garba nessun problema usciamo seduta stante.
E' capitato, tanto per darti un'idea, che fosse il nonno a rispondermi "ma non abbiamo ancora letto il libro/visto il tal cartone animato, te lo portiamo noi".
Quindi spesso non solo non mi agevolano ma mi ostacolano perchè evidentemente dispiace anche (soprattutto?) a loro separarsi dal bambino. Ovviamente il piccoletto ci va a nozze dopo una giornata passata insieme e allora non mi resterebbe che portarlo via di peso in lacrime, cosa che non risponde al mio ideale ricongiungimento dopo una giornata lontani.
Ecco vorrei, se necessario, che lo facessero piangere loro mentre io lo aspetto a casa pronta a consolarlo, senza dover per forza fare Crudelia Demon dopo che loro l'hanno coccolato tutto il giorno. Sono diabolica eh?!
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven feb 24, 2012 4:58 pm

antoD08 ha scritto:avevo visto subito il tuo post, ma non ho risposto subito perchè mi son sentita RIBOLLIRE il sangue...
ti capisco benissimo, stessa situazione paro paro
io non ci credo che loro non capiscono che una madre dopo tante ore senza vedere il suo bimbo non veda l'ora di portarselo a casa e poi aggiungiamo che in modo educato (forse troppo?) cerca di fargli capire che vuole stare con lui loro sono ancora lì che lo coccolano, e fanno di tutto per ritardare il momento di stare insieme?
allora, scusa il tono e ripeto questa è una mia personale riflessione, sono solo degli egoisti e nulla più, mi spiace ma io la penso così
e che forse sanno che noi abbiamo bisogno del loro aiuto e tirano ben ben bene la corda?
non ti sono di aiuto mi dispiace, leggerò volentieri tutti i commenti magari per rendermi conto che mi sbaglio ne sarei ben felice!!!
Ecco, tu con il tuo travestimento da diavoletto, puoi scendere dalla mia spalla sinistra?
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven feb 24, 2012 5:01 pm

matiti ha scritto: dopo una giornata intera passata con tuo nipote non puoi capire che la mamma che non vede il suo bimbo da tutto il giorno ha gli stessi diritti tuoi di passarci del tempo insieme?
Hai tutta la mia solidarietà.
veronica.74 ha scritto:Io quoto Ginger e Antod08 , dovrebbero facilitare loro il distacco e fare in modo che quando entri a casa loro il bimbo venga subito con te .
E la telefonata che suggeriva Vavi e' un ottima idea : amore sto arrivando dopo facciamo la cena insieme , per esempio ..
Sicuramente sarebbe molto più facile e bello così...
Solidarietà accolta a braccia aperte.
:bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 24, 2012 6:19 pm

Erin-75 ha scritto:e tu aspetta quei due minuti due, due che lui ti chiede stando lì con i tuoi suoceri, ti fai offrire un caffè e finito quello prendi tuo figlio e vai.
Ecco, è la stessa cosa che avrei detto io, ed è quello che faccio con Arianna quando vado a riprenderla da mia mamma dopo che è stata lì magari una giornata intera (magari sono 20 minuti e non 2, ma il senos è quello).
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » ven feb 24, 2012 6:26 pm

Vale80 ha scritto: E' capitato, tanto per darti un'idea, che fosse il nonno a rispondermi "ma non abbiamo ancora letto il libro/visto il tal cartone animato, te lo portiamo noi".
!
In 8 ore di tua assenza proprio in quel momento devono leggere il libro?Vedere il cartone animato?
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Messaggio da antoD08 » sab feb 25, 2012 11:29 am

[quote="Erin-75"]e tu aspetta quei due minuti due, due che lui ti chiede stando lì con i tuoi suoceri, ti fai offrire un caffè e finito quello prendi tuo figlio e vai.
torno da diavoletto...
per dire che non sai quanti the, caffè, tortine, biscottini ho ingoiato io ..... vestita con cappotto, sciarpa !!!
quindi sono due minuti anche più tutti i giorni dell'anno ....
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Messaggio da antoD08 » sab feb 25, 2012 11:43 am

ritorno sempre da diavoletto ma un po' meno....

adesso è il mio cucciolo che ha risolto il tutto e quando mi vede, dopo aver finito di vedere il cartone o altro, dice: mamma portami a casa mia!! :clap:

ci vuole pazienza tantissssima pazienza ma poi tutto si risolve :ola:
Rispondi