è cresciuta forse due etti in due mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 23, 2012 3:56 pm

I miei entrambi sono cresciuti 400 grammi al mese i primi mesi e poi 100-150. Per valutare un problema di crescita si valutano circonferenza cranica e altezza non solo il peso.

Riguardo il mangiare "poco" i bambini se hanno a disposizione cibo mangiano quello che gli serve per crescere quanto scritto nel loro dna.

Mangiano per crescere non crescono perché mangiano. Il "mangia tanto che diventi grande" e' un mito. Mangiando tanto si ingrassa al massimo


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » gio feb 23, 2012 5:36 pm

lenina ha scritto:I miei entrambi sono cresciuti 400 grammi al mese i primi mesi e poi 100-150. Per valutare un problema di crescita si valutano circonferenza cranica e altezza non solo il peso.

Riguardo il mangiare "poco" i bambini se hanno a disposizione cibo mangiano quello che gli serve per crescere quanto scritto nel loro dna.

Mangiano per crescere non crescono perché mangiano. Il "mangia tanto che diventi grande" e' un mito. Mangiando tanto si ingrassa al massimo

:thank:
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » gio feb 23, 2012 10:03 pm

Quoto tutto! e ti aggiungo che la pesata maccheronica secondo il mio pediatra è inutile e fuorviante (infatti sono quattro mesi che non riesco a pesare maia!!)
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio feb 23, 2012 11:25 pm

Alla visita dei sei mesi e mezzo (perchè abbiamo sballato i giorni), risultava 7,050. Il dottore ha detto che è al 50 percentile.

Ha detto che è più lungo che largo e va benissimo così, anzi meglio. Però ha detto che non è cresciuto molto il cranio.. Boh però ha un testone one...E fa un sacco di cose...E' davvero sveglio e risponde benissimo a tutti gli stimoli!

Non credo sia cresciuto molto in questo mese sinceramente...Ma non mi preoccupo...Secondo me se stanno bene non c'è niente di cui preoccuparsi... :) :)

Però anche io mi peso sulla bilancia come fai te...Ma dolo per darmi un'idea...Niente di che :)
Rispondi