il primo dentino!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

il primo dentino!

Messaggio da susie » gio feb 23, 2012 10:45 am

volevo condividere anche con voi questa cosa che mi ha emozionato molto....è arrivato il primo dentino!
nn si vede ma si sente bene...
ora, voi che ne sapete tante, c'è qq che potrei fare per agevolare questa fase?
è sempre piuttosto disturbato, cozzite a mille, e preferisce tetta e creme, lui azzannatore di pizze!!!!
grazie....


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio feb 23, 2012 11:11 am

un´altra tappa miliare della sua crescita (che noi mamme non scordiamo!)...
il primo dente di matteo ad esempio é spuntato il 27/11/09 ...

per alleviare il fastidio io gli davo Camilia (3 fiale al giorno) e se lo vedevo proprio sofferente, prima di dormire la sera, gli mettevo una suppostina di Viburcol (omeopatico).

Per il resto ci vuole tanta pazienza!
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » gio feb 23, 2012 11:51 am

si la camilia la usiamo ogni tanto....la pazienza nn manca...
ogni tappa è un emozione!ricordo ancora quando ha tirato su la testina la prima volta....ho pianto come una fontana!!
nn vedo l'ora cominci a gattonare il mio pigrone!
grazie!!!
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio feb 23, 2012 12:01 pm

si la camilia la usiamo ogni tanto
secondo me per un po´di tempo sarebbe bene dargliela con costanza (regola valida per tutti i prodotti omeopatici, che non danno immediati effetti benefici se non nel tempo).

in bocca al lupo!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio feb 23, 2012 2:56 pm

Ciao Susie amica della pazza :cisssss:
Ormai Matilde ha 8 denti ma che emozione il primo dentino....io le ho dato un prodotto della Loaker si chiama Chamodent e devo dire che un pò l'ha aiutata ma devi essere super costante:nei momenti critici 5 granuli ogni ora!
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » gio feb 23, 2012 6:57 pm

si in effetti riflettendoci forse è la costanza che manca :vergogna: ,,,,anche perchè il mio piccirillo nn è molto lamentoso (nel senso che nn piange e si dispera) quindi nn mi viene immediato pensare ai denti..dico nn sempre..mi accorgo però del fastidio che prova e mi piacerebbe aiutarlo...madre snaturata che sono!!!...nn a caso sono amica della pazza! :cisssss:
che però in queste cose forse essendo un filo più ansiosa si trova più pronta...
uè ciao amica pazza!!!!
e ciao amiche dell'amica pazza!!!

....
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio feb 23, 2012 10:56 pm

matiti ha scritto:Ciao Susie amica della pazza :cisssss:
Ormai Matilde ha 8 denti ma che emozione il primo dentino....io le ho dato un prodotto della Loaker si chiama Chamodent e devo dire che un pò l'ha aiutata ma devi essere super costante:nei momenti critici 5 granuli ogni ora!
susie ha scritto:si in effetti riflettendoci forse è la costanza che manca :vergogna: ,,,,anche perchè il mio piccirillo nn è molto lamentoso (nel senso che nn piange e si dispera) quindi nn mi viene immediato pensare ai denti..dico nn sempre..mi accorgo però del fastidio che prova e mi piacerebbe aiutarlo...madre snaturata che sono!!!...nn a caso sono amica della pazza! :cisssss:
che però in queste cose forse essendo un filo più ansiosa si trova più pronta...
uè ciao amica pazza!!!!
e ciao amiche dell'amica pazza!!!

....
aò! ma che sti giorni mi fate fischiare le orecchie,pesante,heheheh??!?!? :cisssss:

eheh caro il mio nipo_gnokko che sta mettendo il primo dentino!!! :wub: come dicono le ragazze i prodotti omeopatici sono buoni ma vanlno dati molto spesso, specie i granuli che possono anche essere somministrati ogni 30 minuti!!! basta andare in una farma-omeo e chiedere...però vedi che è sopratutto quando taglia le gengive che ha male-male il resto è un po piu easy...

Diego sbava (anche attualmente, mai smesso!!!) come un lama ma i fastidi sono stati relativissssimi!!!!

(vediamoci presto Sorè : very-very misssssss you!)
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio feb 23, 2012 11:12 pm

anche io mi sono emozionataaaaaa! Il 2 febbraio il primo e il 3 febbraio il secondo!!!

Comunque io quando stava sbucando gli davo tanta tetta e tante coccole...Una volta per disperazione di notte gli ho messo una supposta di tachipirina.. Però poi è più facile, oltre l'inappetenza che ha avuto per tutto il mese e ora pare mangiare più di prima!!!
Rispondi