20 mesi e ancora non cammina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

20 mesi e ancora non cammina

Messaggio da Patty73 » mer feb 22, 2012 5:40 pm

Ciao mamme, oggi siamo ritornati dal fisiatra per la visita di controllo. Sofia da dicembre ha fatto qualche progresso: cammina con il carrellino primi passi, cammina attaccandosi ai muri quindi senza appigli, ma ancora non si stacca completamente. Ha detto che è in ritardo e quindi forse è il caso di farla vedere dal psichiatra. Non me l'aspettavo...diceva che è una prassi prima di farle fare della fisioterapia. Poi l'ha visitata un altro medico con più esperienza e secondo lei per ora bisogna spronarla con le redinelle primi passi e poi rivederci fra 2 mesi. Esperienza simili? Sono molto giù..ho paura ci sia qualcosa che non và..anche se gattona e si alza che è una meraviglia! Grazie


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 22, 2012 6:41 pm

La cosa migliore sicuramente è effettivamente vedere un neuropsichiatra infantile che possa valutare i possibili motivi.
Se c'è qualche problema prima lo si scopre e tratta e più è probabile una piena risoluzione
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer feb 22, 2012 8:27 pm

Giulia si è staccata dai muri a 19 mesi compiuti, giusto qualche giorno prima della visita che avevamo con la neuropsichiatra.
la visita gliela farei fare.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Messaggio da Patty73 » ven feb 24, 2012 2:08 pm

Ho seguito i vs consigli e stamane ho prenotato la visita dal neuropschiatra infantile. La vedrà il 16 marzo, mi sento più serena..spero di avere le risposte che cerco da tempo. Grazie mamme
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven feb 24, 2012 2:13 pm

Patty73 ha scritto:Ho seguito i vs consigli e stamane ho prenotato la visita dal neuropschiatra infantile. La vedrà il 16 marzo, mi sento più serena..spero di avere le risposte che cerco da tempo. Grazie mamme
Vedrai che non è nulla di preoccupante, e come dice Lenina, prima si affronterà il problema e prima si risolverà! ti abbraccio e stai serena♥
Rispondi