Michela e il lettino.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Michela e il lettino.

Messaggio da Saramik » mer feb 22, 2012 5:34 pm

Ciao mamme! Ho un dubbio Michelesco che mi assilla, e chi meglio di voi può aiutarmi?
Mik ora ha 20 mesi, e nel lettone sta iniziando ad essere un po' ingombrante, e forse sta un po' scomoda anche lei. Vorrei quindi farmi la violenza psicologica (a me eh!) di passarla nel lettino, ma....qui c'è un ma! Nel lettino con le sbarre non ci vuole stare perché sbatte dapertutto. Avevo pensato ad un lettino da campeggio, che ha le sponde morbide, e lei gradisce un poco di piu. Facendo sacrifici sovrumani ce la dovrei fare a metterlo nella mia camera. Oggi però, per stemperare l'aria greve della dipartita della nostra micia, siamo andati a fare un giro all'IKEA. Non appena ha visto un lettino da bimbo, di quelli bassi e "aperti"... Apriti cielo! Ci si è fiondata sopra di gusto!!! Certo, dovrei farne uno ma metterle la sponda quando dorme, mettere un po' di cuscini o un tappeto ne per terra, ma la potrei tenere nella sua cameretta.... Oddio, che faccio???? Altra cosa che avevo pensato era prendere un letto da una piazza, comodo anche per ospiti. Ma se poi piu avanti le rifaccio la camera, non ha molto senso, boh!
Voi che mi consigliate? Provo con il lettino da campeggio in camera nostra o le prendo il lettino piu grandicello e aperto???


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer feb 22, 2012 5:55 pm

Ciao Saramik! E' un pò che non ti "incrocio" e mi fa piacere rileggerti.
Io opterei per il letto ad una piazza in camera sua (che è quello che vorrei fare anche io per Lorenzo già da un pò, ma per diversi motivi non sono ancora riuscita a fare), soprattutto perchè sembra averlo gradito alla prima occhiata!
Un abbraccio
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer feb 22, 2012 6:02 pm

Ciao Ziska! Si, in effetti latito un po'...:)
Allora, per chiarire meglio, il lettino che lei ha gradito non è proprio ad una piazza, ma piu piccolo!! Non do come spiegare e con iPhone non riesco a mettere il link.... Ora provo col pc....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 22, 2012 7:31 pm

Noi a quell'età siamo passati al letto da grandi, quello proprio normale. Io ti consiglierei di passare direttamente a quello, niente spese in più per il futuro. Basta una sbarra lunga (e se ci devi stare anche tu con lei è comodo).
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer feb 22, 2012 9:14 pm

Grazie Ilaria! È vero che il letto grande sarebbe molto piu comodo.... Il dubbio mi è venuto anche perche su quello piccolo lei puo salire e scendere a piacimento, senza farsi troppo male se cade, perche è piu basso. Mentre quello normale è piu alto sicuramente (e quello che ho visto io lo è....).
Cmq mi confermi che a quest'eta possono stare anche senza sbarre, questo mi rincuora parecchio...Grazie!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » mer feb 22, 2012 9:45 pm

Sheireh ha scritto:Noi a quell'età siamo passati al letto da grandi, quello proprio normale. Io ti consiglierei di passare direttamente a quello, niente spese in più per il futuro. Basta una sbarra lunga (e se ci devi stare anche tu con lei è comodo).
Quoto Sheireh,noi abbiamo recuperato i letti di quando io e mio marito vivevamo a casa dei nostri genitori e con una Modica cifra di 60 euro abbiamo comprato 2 coloratissime sponde.
Rispondi