Dottore cinese a domicilio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Dottore cinese a domicilio

Messaggio da Brufradaste » mer feb 22, 2012 9:04 am

Dopo aver partorito, qui in Cina scatta automaticamente il dottore a domicilio, che consiste in una persona che per il primo mese, una volta settimana viene e visita mamma e bimbo.

Oggi seconda visita, chiamo una mia amica che parla un pò cinese per aiutarmi, visto che la volta precedente non avevo capito un tubo.

Arriva la dottoressa/infermiera che puzza di muffa tutta impellicciata con una borsettina rossa.

Mi chiede se il bimbo mangia il mio latte, certo.

Quante volte mangia? Quando vuole, al che la mia amica mi dice: "Diamogli un numero se no stiamo qui fino a stasera. ok 8 volte.
Quante ore dorme? E che ne so. Lei "20?" no! "18" no! facciamo 15 dai. Sguardo strano, non va bene.
Fa la cacca? Si
Quante volte? E daje, diciamo 4!

A questo punto, tira fuori dalla borsetta un pezzo di stoffa con i manici, immaginatevi un sacchetto, appoggia dentro il Enrico, poi prende una pesa elettronica con un gancio sotto e attacca il sacchetto di stoffa, 5kg. Ok ma è tutto vestito con il pannolo!
Però si sono evoluti, quando è nato Daniele la bilancia era di qelle manuali, quelle che spostavi il peso per avere la misura giusta.

poi mi fa togliere il pannolino e controlla l'ombelico.

dopodiche Tocca a me, mi prova la presione e mi controlla la pancia.

Ok tutto bene, abili e arruolati, ci vediamo il 3 marzo!


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer feb 22, 2012 9:07 am

madò che stress :testata:
però il fatto che vengono a casa è comodo no?
e poi pensa che la mia dottoressa ha ancora quelle bilance lì, quelle col peso che devi spostare quindi non credere di essere la sola :ghgh:
bravo il pupo e brava la mamma :clap:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer feb 22, 2012 9:08 am

inquietante..ahahahah


in teoria è una figata avantissimo...in pratica...aiutt!!!!
mi immagino la tua faccia quando ti ha chiesto quanto fa la cacca..ahahahahahahha
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 22, 2012 9:11 am

L'idea che venga a casa è bellissima, in alcune zone della nostra provincia si sta ritrovando questo servizio, offerto dai comuni gratuitamente, di un'ostetrica per i primi tempi che viene a vedere come vanno le cose.

Poi vabbè, il medico lì me l'immagino proprio ^^
asolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 01, 2009 4:55 pm

Messaggio da asolina » mer feb 22, 2012 9:20 am

mi fai passare la voglia pure degli involtini primavera :)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer feb 22, 2012 9:26 am

Hahahah, da noi c'è l'ostetrica che va a casa dei nuovi nati entro i primi 10 giorni dal parto.
Poi la si può chiamare in caso di problemi e viene a casa.

La bilancia col peso mi diceva nonricordochi è ancora quella più precisa di tutte, quindi era meglio prima, hahahah!!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer feb 22, 2012 9:33 am

Magari ad aver avuto qualcuno che veniva a trovarmi una volta a settimana, almeno avevo qualcuno con cui fare due chiacchiere...
E cmq pure noi quelle bilance manuali eh! E domani il mio vitello verrà pesato proprio lí
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 22, 2012 9:52 am

Il mio pediatra ha ancora le bilance vecchie. Dice che quando si romperanno lui andrà in pensione
Rispondi