Vitamine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer feb 22, 2012 11:05 pm

acqualimpida ha scritto:quindi è comunque vero che non sono indispensabili.. ma chi non le ha date sta seguendo una dieta particolare?
Non date nè con will né con Jacopo.
Nessuna dieta.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 23, 2012 8:29 am

La dieta non c'entra nulla con queste vitamine.

La K è utile per prevenire i rischi di una rara malattia. Io non la dò perché in ospedale hanno fatto la puntura, sennò un pensierino ce l'avrei fatto.

Sulla D ci sono opinioni differenti, c'è chi dice che basta una mezzora al sole di poche parti del corpo ogni qualche giorno, chi dice che non è assolutamente sufficiente. Resta il fatto che se si vive chiusi in casa per 1 mese intero senza mai prendere il sole, la D la darei. Io mi "accontento" di far prendere un pochino di sole a Ettore quando posso.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio feb 23, 2012 8:47 am

Sheireh ha scritto:La dieta non c'entra nulla con queste vitamine.

La K è utile per prevenire i rischi di una rara malattia. Io non la dò perché in ospedale hanno fatto la puntura, sennò un pensierino ce l'avrei fatto.

Sulla D ci sono opinioni differenti, c'è chi dice che basta una mezzora al sole di poche parti del corpo ogni qualche giorno, chi dice che non è assolutamente sufficiente. Resta il fatto che se si vive chiusi in casa per 1 mese intero senza mai prendere il sole, la D la darei. Io mi "accontento" di far prendere un pochino di sole a Ettore quando posso.
io cerco di portarla fuori appena possibile ma le scorse settimane era un gelo pazzesco..e poi nel mei-tai con il cappellino di sole ne prende davvero poco..
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio feb 23, 2012 9:22 am

a me all'ospedale avevano prescritto dtrevit-k (mi pare si chiami così)
gliel'ho dato per poco ma sputava tutto quindi ho smesso, usciamo ogni giorno un'ora in passeggiata comunque
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 23, 2012 10:16 pm

Io mai dato nulla e sta storia della puntura non la sapevo minimamente. mi dovrei informare??
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio feb 23, 2012 11:31 pm

Io ho visto che danno vitamine differenti...Per esempio Lorenzo e sua cugina sono nati con un mese e mezzo di distanza, lui qui a Viterbo e lei a Padova. A me hanno dato vitamine differenti dalle sue. Io li ho dato la K per un paio di giorni misà..Ma non sapevo nulla della puntura. La D ho evitato, perchè era luglio..............E abitavamo in campagna quindi............
Rispondi