Ricotta e stracchino?? Mah!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Ricotta e stracchino?? Mah!

Messaggio da mammettina » lun feb 20, 2012 8:49 pm

Stasera il pediatra mi ha fatto notare che non gli avevo ancora dato le carni rosse, che erano per il 6° mese...Noi però ce la stiamo prendendo moooolto comoda. Perchè voglio che mio figlio sia allattato al seno e che piano piano scopra gli altri cibi, solo quando lo vuole lui.

Tutto questo per dire che oltre le carni rosse, c'era scritto stracchino e ricotta di mucca.........Sono andata al negozio e ho cercato qualcosa di questo tipo nel reparto bimbi.,..Al che la ragazza mi ha fatto notare che dovevo prenderle al banco frigo e tutte e due ci siamo fatte due conti...La pappa era per i sei mesi...e queste cose sono fatte col latte vaccino!!!!!!!

Allora ho deciso di non prendergliele!!! Ma perchè ti consigliano di fargli mangiare questa roba così presto????


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun feb 20, 2012 8:55 pm

perché non è come dare latte vaccino puro tenendo in considerazione la quantità di latte che beve un lattante e la porzione di ricotta o di stracchino che mangia in una pappa (sì e no 30 gr), poi la ricotta non è nemmeno propriamente un formaggio visto che viene fatta con il siero di latte quindi il contenuto proteico non è altissimo
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » lun feb 20, 2012 8:59 pm

quindi dici che posso darglieli?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 20, 2012 9:17 pm

I derivati del latte si danno.
Il problema del latte vaccino e' legato all'uso massiccio che si farebbe usandolo come limento principale.
Rispondi