Sbaglio??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 24, 2012 6:26 am

"Oh guarda che strana reazione ha la mamma se faccio questa cosa chissà perché riprovo per capirlo"
E' qualcosa di simile che probabilmente pensano.
La cosa migliore e' spostare l'attenzione verso qualcosa che li interessi senza dare troppa attenzione a quello che non vogliamo facciano


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 24, 2012 8:31 am

lenina ha scritto:"Oh guarda che strana reazione ha la mamma se faccio questa cosa chissà perché riprovo per capirlo"
E' qualcosa di simile che probabilmente pensano.
Secondo me è più un'incapacità di capire il perché del divieto. Secondo me a quest'età il no iniziano a capire cosa significhi, ma se non riescono a comprendere la motivazione, a meno di non avere paura dell'eventuale reazione adulta, non hanno motivo di smettere. Ci vuole tempo per interiorizzare i motivi di un no. E altro tempo (che non è detto che arrivi) per esserne concordi.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » ven feb 24, 2012 11:33 am

lenina ha scritto:"Oh guarda che strana reazione ha la mamma se faccio questa cosa chissà perché riprovo per capirlo"
E' qualcosa di simile che probabilmente pensano.
La cosa migliore e' spostare l'attenzione verso qualcosa che li interessi senza dare troppa attenzione a quello che non vogliamo facciano
mi trovo in sintonia con queste parole ...credo sia importante dire pochi no ,ma quelli che veramente servono e creare soprattutto per il futuro un ambiente domestico sicuro, stimolante con tanti posticini a misura di bimbo e poi avere "1000" occhi! :-)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven feb 24, 2012 1:51 pm

Viola ha scritto:LA tv non posso spostarla visto che è fissa al muro. se lui lo sposto ci torna quindi mi son seduta a terra e mi facevo tirare la palla a me...
Nemmeno io sposto la tv e nemmeno la finestra contro cui lancia le pentole!!
Sposto bambino e pentola vs il divano ad esempio, sposto l'attenzione del bambino vs un altro oggetto.
Questo intendo
E la maggior parte delle volte spiego perché lo sto facendo
Rispondi