I bimbi che non gradiscono il latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun feb 20, 2012 5:26 pm

Linda fino a dicembre beveva mezzo litro di latte al giorno.
Smesso il biberon (lo ha deciso lei), ha smesso di bere latte se non mezzo bicchiere scarso una volta ogni tanto prima della nanna.
Fa colazione con uno yogurt e mezzo, a volte bissa per la merenda.
Mangia parmigiano grattugiato tutti i giorni nella pasta, a volte anche a tocchi come secondo a mezzogiorno (oppure mangia il pecorino che le piace molto)
Credo quindi che il calcio ci sia (al di là di quello contenuto anche in altri alimenti che fanno parte della sua dieta)


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun feb 20, 2012 7:24 pm

io mi sono stancata e nemmeno rispondo più a mia suocera quando mi chiede se ho iniziato a dare il latte vaccino a Giorgia,
inizialmente le rispondevo con calma facendole capire che visto che prende ancora il mio latte non è il caso di farle bere anche il latte di mucca, poi con il passare del tempo le rispondevo semplicemente no, ora faccio finta di non sentire e non rispondo più.

ma perchè fanno sempre le stesse domande le persone?

comunque a Giorgia qualche volta do lo yogurt a merenda, più tutti gli altri tipi di formaggi che ci sono in casa almeno due volte alla settimana, lei così come me e Beatrice amiamo molto il formaggio, io vivrei solo di formaggi ma naturalmente cerco di limitarmi
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun feb 20, 2012 7:39 pm

giada mangia solo yogurt e gelato ogni tanto ma non riesce più nemmeno a finir lacoppetta.
ultimamente ha scoperto le mandorle e ne mangia parecchie.

a casa mio padre,goloso di formaggi dice che se non le piacciono è solo meglio per lei,ahah!
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » lun feb 20, 2012 8:25 pm

Mio figlio, smesso di allattare al seno a 7 mesi, ha bevuto il latte formulato prima, e quello vaccino poi, con molta fatica (non lo ha mai amato).
Confesso che all'inizio me ne facevo un cruccio (soprattutto quando era sotto l'anno), ma a 20 mesi - ne prendeva solo mezza tazza al mattino - ho detto basta, ho mandato a cagare tutti quelli (compreso il pediatra) che mi ripetevano dell'importanza del latte, e VIVIAMO TUTTI Più SERENI.
Di compenso, adora gli yogurt (lo prende a colazione e spesso anche a merenda), i formaggi ed il parmigiano (quest'ultimo lo mangerebbe a vagonate e sono io a doverlo frenare).
Mia figlia seguirà l'iter del fratello, perché già adesso mostra chiaramente di avere i suoi stessi identici gusti, con la differenza che con lei non mi pongo più alcun problema o dilemma e ho già rinunciato a darle il LA in mia assenza (proponendole frutta o yogurt, che guarda caso adora).
Anche a lei piacciono tanto i formaggi ed io mi sono ripromessa di seguire solo i loro gusti (evitando di "strafare" ovvio).
Vi lascio solo immaginare quello che dicono a me quando dico che mio figlio non beve latte e mia figlia, sette mesi, beve solo il mio latte, di prima mattina e la notte.
Ma ormai non ci sento più da quell'orecchio :ehehe:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun feb 20, 2012 9:37 pm

zizzia ha scritto: ma perchè fanno sempre le stesse domande le persone?
dici a me????????????????????







hahahahhaha
Rispondi